Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Corriere di La Spezia stroncato da un malore durante il turno di lavoro

Pubblicato

il

LA SPEZIA – Un corriere Sda di La Spezia è stato stroncato da un malore durante il turno di lavoro.

L’episodio è avvenuto lo scorso lunedì 14 agosto, intorno alle 13.30, dato rilevato dal palmare in dotazione al corriere, con la chiusura dell’ultima consegna effettuata. L’uomo si è accasciato sulle scale di un’abitazione subito dopo aver consegnato un pacco ed è morto.

Il tragico episodio è stato segnalato dalla Uil Trasporti Liguria in una nota stampa.

Negli ultimi anni, il settore delle consegne a domicilio è esploso,i tempi sono frenetici e non tengono conto del benessere dei lavoratori. I committenti sono sempre alla ricerca di maggiore produttività del personale, non tenendo in considerazione il fattore umano, l’età , le condizioni meteorologiche e del caldo intenso dovuto ai cambiamenti climatici in corso – dichiara Giovanni Ciaccio, segretario regionale Uiltrasporti, con delega all’autotrasporto, alla logistica e alle spedizioni- Occorre intervenire prima che sia troppo tardi, riducendo gli orari di lavoro e i carichi del personale, poiché non è possibile sopportare per molti anni i ritmi ai quali sono sotto posti i corrieri”.

Secondo quanto riportato dal sindacato, l’azienda datrice di lavoro, che opera per conto di Sda, si è già resa disponile a supportare la famiglia di Fabrizio Croci.

“La Uiltrasporti è al fianco dei lavoratori delle spedizioni che operano in condizioni estreme con carichi di lavoro e condizioni meteorologiche impossibili. A Genova è stato firmato di recente un protocollo sul ‘calore’ con la Prefettura, occorre che questo accordo venga recepito in toto in tutta la Liguria. Non possiamo più accettare che il profitto e la produttività richiesta dai committenti, si realizzino sulle spalle dei lavoratori del settore” – chiude Ciaccio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X