Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus, Fornaro (LeU): “Superati i 4000 morti in Piemonte”

Pubblicato

il

PIEMONTE – Le parole del capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, Federico Fornaro, riguardo gli ultimi dati sui decessi da Covid-19 in regione:

“Alla data di oggi, 13 giugno, il numero dei morti con Covid 19 in Piemonte ha superato la drammatica soglia di 4.000, 4.006 per l’esattezza, pari all’11,7% del totale Italia.
In Piemonte vive poco più del 7,0% della popolazione italiana.
I casi totali hanno superato anch’essi la soglia dei 31.000 (31.029) pari al 13,1% del totale Covid 19 italia.
I guariti in Piemonte sono arrivati a 24.203 (14,7% del totale nazionale), mentre gli attualmente positivi sono 2.820 (10,3% del totale Italia).
Sono numeri che impongono alle istituzioni e alla politica, innanzitutto rispetto perché dietro aridi numeri ci sono vite spezzate, affetti famigliari, donne e uomini in carne ed ossa.
Oltre 4.000 di loro, una cittadina del nostro Piemonte, non c’è più, strappata alla vita dal Covid 19.
Sono numeri che devono poi indurre a gradualità e prudenza nelle riaperture, ma soprattutto obbligano a non ritrovarci impreparati di fronte a un possibile ritorno autunnale e anche all’arrivo, più in là possibile nel tempo, di un nuovo virus.
La classe dirigente a tutti livelli deve fare tesoro degli errori commessi e con umiltà ricercare le soluzioni per combattere e sconfiggere il virus.
È il miglior modo per onorare la memoria di chi ci ha lasciati e per proteggere tutti noi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X