Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Club Lions Alessandria Marengo: sabato 25 screening gratuito del diabete in piazza

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Sabato 25 novembre in piazzetta della Lega ad Alessandria, screening gratuito del diabete grazie al Club Lions Alessandria Marengo

L’iniziativa è dei Club Lions Alessandria Marengo, presidente Laura Moretti e Alessandria Host, presidente Alan Vicino che, nel mese dedicato al diabete, hanno deciso di offrire questo importante service agli alessandrini e a tutti coloro che dalle 14.30 alle 18.30 transiteranno nel centro storico cittadino e vorranno sottoporsi a questo test semplice, ma fondamentale per la salute.

Lo screening del diabete verrà effettuato all’interno dell’ambulanza appositamente concessa da “Castellazzo Soccorso” e grazie alla disponibilità di medici Lions e di medici volontari che, ogni anno, affiancano i soci mettendo la propria professionalità al servizio del pubblico. A collaborare con i Club ci saranno anche i volontari dell’”Associazione due fiumi”. L’iniziativa hail patrocinio del Comune di Alessandria.

Il diabete rappresenta una delle sette cause globali che impegnano i Lions di tutto il mondo contro questa malattia subdola che è causa di gravi complicanze dal punto di vista personale, sociale, ed economico. È, infatti, la prima causa di cecità, di imputazione non traumatica degli arti inferiori, di dialisi per insufficienza renale ed è ancora causa del raddoppio del rischio di infarto miocardico e malattie cardiovascolari.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X