Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Carabinieri: a Villanova d’Asti e Canelli controlli straordinari per contrastare i reati predatori

Pubblicato

il

ASTI – Nel fine settimana, servizi a “largo raggio” per la prevenzione e repressione dei reati predatori e controllo alla circolazione stradale.

Sabato 27 gennaio e sabato 3 febbraio i carabinieri delle Compagnie di Villanova d’Asti e Canelli hanno effettuato – nelle fasce serali e notturne – servizi di controllo straordinario del territorio finalizzati al contrasto dei reati predatori, al controllo della circolazione stradale nonché al regolare svolgimento delle attività negli esercizi pubblici di somministrazione ed intrattenimento.

L’attività ha visto l’impiego di oltre 30 militari che nelle frazioni e località più isolate ubicate nei territori dei due comandi hanno effettuato perlustrazioni nei parchi pubblici e nelle piazze nonché posti di controllo su arterie principali e secondarie fermando numerosi automezzi, elevando alcune contravvenzioni per infrazioni al codice della strada e controllando, complessivamente, circa 150 persone.

L’attività di prevenzione ha comportato anche l’effettuazione di ispezioni amministrative ad alcuni locali pubblici con l’ausilio dei carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro di Asti. In un locale notturno di Isola d’Asti i militari hanno accertato alcune violazioni alle norme per l’esercizio dell’attività contestando al titolare violazioni penali ed amministrative (per oltre 7.000 €) per omessa sorveglianza sanitaria, omessa valutazione dei rischi, omessa formazione dei lavoratori nonché per l’installazione di un impianto di videosorveglianza privo di autorizzazione. L’attività del locale è stata sospesa ex art. 14 c.1 del Dlgs 81/2008 (Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro).

Tali attività di controllo straordinario del territorio saranno replicate con regolarità nei territori dove si è registrata una maggior esposizione alla commissione di reati predatori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X