Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Asti, servizio straordinario di controllo: sequestrate armi e sostanze stupefacenti

Pubblicato

il

ASTI- Più di 80 Carabinieri coinvolti

Alle prime luci dell’alba di oggi il Comando Provinciale dei Carabinieri di Asti ha svolto un’attività straordinaria e massiva di controllo di alcune aree del capoluogo. Le ispezioni hanno riguardato alcuni complessi abitativi siti nel quartiere Praia e in aree adiacenti ed hanno visto coinvolti più di 80 carabinieri provenienti non solo dall’astigiano, ma anche dai Comandi Provinciali confinanti, dal 1° Reggimento Carabinieri di Moncalieri e unità cinofile antidroga ed antiesplosivo.

Questa attività straordinaria si è resa necessaria per dare una risposta alla cittadinanza a seguito di alcuni episodi violenti in quelle zone e dalla constatazione che presso alcuni edifici vi erano aree degradate che si prestavano allo svolgimento di attività illecite come occultamento e spaccio di sostanze stupefacenti.

I controlli e le conseguenti perquisizioni hanno permesso di rinvenire tre fucili da caccia, uno dei quali modificato artigianalmente mediante il taglio delle canne allo scopo di renderlo facilmente occultabile e più letale nelle brevi distanze, numerose cartucce di vario calibro, un giubbetto antiproiettile, passamontagna, radio ricetrasmittenti e scanner, più di 500 grammi di eroina, 200 di hashish e più di 100 grammi di cocaina oltre al materiale per taglio e confezionamento dello stupefacente.

Il tutto era occultato all’interno di diverse cantine nell’immediatezza non riconducibili ad uno specifico proprietario, ma rigorosamente chiuse e ben custodite.

Sono in corso attività per rintracciare gli effettivi utilizzatori degli scantinati.      

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X