Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Asti, Carabinieri arrestano il latitante Stentardo Giastin

Pubblicato

il

ASTI – Nel corso della notte del 14 settembre, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Asti hanno localizzato e catturato Stentardo Giastin, 39enne astigiano, che il 7 luglio scorso era evaso dalla casa di reclusione di Alba – dove era già ristretto per l’espiazione di pena definitiva in regime di semilibertà – dopo l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei suoi confronti nell’ambito dell’operazione “mare Magnum”, coordinata dalla procura della repubblica di Asti. Lo stesso, nell’ambito di quel procedimento, è gravemente indiziato di efferate rapine in abitazione. 

Il soggetto, dichiarato latitante dal gip del tribunale di Asti, è stato localizzato nella tarda serata del 13 settembre, al termine di ininterrotte e complesse indagini delegate al reparto operante dalla locale procura della Repubblica, all’interno di un alloggio sito nel comune di Belvedere Langhe (CN). i militari, consci dell’imprevedibilità e della pericolosità del soggetto, hanno cinturato l’area e proceduto alla sua cattura.

Foto di repertorio

Al momento dell’accesso in casa, l’uomo era in compagnia di un pregiudicato 30enne di alba, sul cui conto sono in corso accertamenti finalizzati a verificare il suo coinvolgimento nei fatti.

L’indagato, al momento ristretto presso il carcere di Cuneo, è già stato interrogato dal GIP di Asti e si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X