Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria, fermato dalla polizia finto tecnico del gas: era un truffatore

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- L’episodio è accaduto lo scorso 13 dicembre

Si era presentato come tecnico qualificato, citofonando più volte per entrate in casa col pretesto di effettuare delle verifiche sull’impianto del gas e mettere in sicurezza l’abitazione. Ma era tutto una messa in scena solo per rubare.

E questo, non era il primo episodio. Dagli accertamenti della polizia di stato di Alessandria, infatti, l’uomo, di nazionalità serba e regolarmente residente sul territorio nazionale, aveva alle spalle una lunga storia di truffe ideate con lo stesso inganno: si presentava negli appartamenti di persone appartenenti alle fasce più deboli della popolazione, spacciandosi per un vigile, un idraulico o, più frequentemente e proprio come in questo caso, per un tecnico addetto agli impianti del gas, guadagnando la loro fiducia con tanto di appositi volantini che trasmettevano una sensazione di ufficialità delle operazioni, e convincendoli dell’obbligatorietà di installare apparecchiature di modico valore per il rilevamento dei fumi, richiedendo poi come pagamento somme spropositate o, addirittura, digitando sul POS utilizzato per i pagamenti importi differenti e notevolmente superiori a quelli comunicati alle ignare vittime.

Sulla rete, risultava addirittura presente un articolo di giornale sulle imprese dell’uomo, con tanto di fotografia di dispositivi identici a quelli che trasportava al momento della sua individuazione.

Il responsabile è stato denunciato per il reato di tentata truffa, a cui è stato aggiunto inoltre il provvedimento di foglio di via obbligatorio a firma del Signor Questore di Alessandria. Tutto il materiale che aveva con sè e che, verosimilmente, era usato per compiere le truffe, è stato inoltre sequestrato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X