Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Rapine a Genova, arrestato dalla Polizia di Stato uno degli autori: si cerca il secondo

Pubblicato

il

GENOVA- Si tratta di un minorenne

Foto di repertorio

Arrestato dalla polizia di Genova un ragazzo minorenne straniero non accompagnato, per aver commesso due rapine insieme ad un suo compagno, tra novembre e dicembre, nei confronti donne anziani sorprese e aggredite nelle vicinanze delle proprie case, per rubare la loro borsa o oggetti d’oro indossati dalle stesse.

Il primo episodio risale a novembre, ed è avvenuto nella delegazione di Quezzi. La vittima, una donna ultra 65enne di origine Ucraina, mentre rientrava a casa, è stata aggredita alle spalle da una coppia di giovani che l’hanno colpita con un calcio alle gambe per farla cadere a terra, e le hanno sottratto la borsa contenente i propri effetti personali tra cui la carta di credito, con la quale, poi, hanno effettuato diversi acquisti ad un distributore automatico, sfruttando la modalità “contactless”. La 65enne ha riportato delle lesioni imputabili alla caduta.

Il secondo fatto, invece, si è verificato il primo dicembre, nel quartiere della Foce, nei confronti di una 68enne che, al rientro da alcune commissioni, una volta giunta davanti alla porta di casa all’interno di un condominio della zona, è stata avvicinata da due giovani vestiti di scuro e con il capo coperto dai cappucci delle giacche, uno dei quali le ha chiesto un’informazione, per poi strattonarla, strappandole la collana che portava al collo.

La ricostruzione fornita dalle vittime e l’analisi delle riprese delle telecamere di sorveglianza delle zone interessate hanno consentito di ricostruire gli eventi ed identificare, al momento, uno dei due autori, ovvero l’esecutore materiale di entrambe le rapine, soggetto, peraltro già noto, poichè tratto in arresto in passato per fatti analoghi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X