Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Agliano Terme: viola più volte il divieto di avvicinamento all’ex compagna, arrestato 34enne

Pubblicato

il

AGLIANO TERME – I Carabinieri della Stazione di Agliano Terme hanno arrestato un uomo di 34 anni che, nei giorni scorsi, non ha rispettato più volte il divieto di avvicinamento disposto dal Gip di Asti a seguito di una denuncia per maltrattamenti in famiglia.

Lo scorso fine settimana il trentaquatrenne, nonostante il divieto di avvicinamento alla compagna disposto per le reiterate violenze famigliari, si è recato ad Agliano Terme nell’abitazione della donna. I Carabinieri, avendolo trovato in casa, lo avevano denunciato per violazione del divieto. Nonostante ciò, il giorno successivo, l’uomo, non curante del divieto, si era di nuovo presentato a casa della donna. Il nuovo intervento della pattuglia dell’Arma, questa volta supportata anche da un’autoradio dell’Aliquota Radiomobile di Canelli visto l’atteggiamento violento dell’uomo, si era concluso, in accordo con il Magistrato competente, con il suo arresto in flagranza per l’inadempienza del divieto e la resistenza ai militari. Il giorno successivo l’Autorità Giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti del trentaquattrenne residente ad Asti .

L’episodio è dimostrativo dell’efficacia del sistema di tutela per i maltrattamenti in famiglia in quanto, una volta denunciate le violenze subite dalla donna, la scorsa settimana, si è attivato l’iter del cosiddetto “Codice rosso” con l’emissione in tempi brevi di un provvedimento atto a vietare l’avvicinamento del violento alla vittima, la violazione di tale divieto ha portato, nel rapido susseguirsi degli eventi, prima ad una denuncia, poi ad un arresto in flagranza, per giungere, infine, alla più grave misura della custodia cautelare in carcere visto il reiterarsi del comportamento inadempiente dell’uomo.

E’ ora in corso l’indagine per acquisire gli elementi idonei a superare l’attuale presunzione di non colpevolezza dell’indagato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X