Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

“Accendiamo l’Estate”: i piccoli pazienti del Gaslini diventano Vigili del Fuoco per un giorno

Pubblicato

il

GENOVA – I piccoli pazienti dell’ospedale Gaslini di Genova diventano pompieri per un giorno. Oggi, mercoledì 21 giugno nonché solstizio d’estate, come nel 2022,  i Vigili del Fuoco del Comando di Genova e dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco hanno organizzato la manifestazione “Accendiamo l’Estate” per i giovani pazienti dell’Istituto “Giannina Gaslini”.

A bambini e ragazzi è stata data l’opportunità di ricoprire il ruolo dei Vigili del Fuoco provando l’uso di tubazioni antincendio, le attrezzature di soccorso, viaggiando su una teleferica fatta di funi, visto come si pilotano i droni in dotazione ai vigili, indossare un elmo per immersioni subacquee, scoprire come sono fatte le motobarche.

“21 Giugno, solstizio d’estate. Inizia la stagione più bella per i bambini. Il mare, la montagna, la vacanza. Per alcuni bambini il 21 Giugno, invece, corrisponde a un passaggio in ospedale: per un controllo, per una dimissione o, per qualcuno, una degenza che si spera breve e verso la guarigione.” – spiegano i Vigili del Fuoco di Genova che non hanno dimenticato di dare le giuste attenzioni ai bambini che, ricoverati, non potevano raggiungerli nelle aree esterne dell’Istituto. “Gruppi di noi li hanno raggiunti nei reparti per un saluto, una foto tutti insieme ed un sorriso. – aggiungono ‘Accendiamo l’Estate’ è dare forza alla speranza di una rapida guarigione per tutti”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X