Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: un Sestri Levante redivivo espugna Tortona

Pubblicato

il

TORTONA – Non è un gran periodo per il Derthona, che subisce il secondo ko interno consecutivo, trafitta al “Coppi” da un redivivo Sestri Levante, al quale, invece sembra aver fatto bene la rivoluzione maturata in settimana con l’addio di Cammaroto, e i ritorni di mister Fossati e di Marquez, subito match winner.

Partita subito scoppiettante, con i Corsari in vantaggio all’8’: dopo una respinta della difesa tortonese la palla arriva sulla destra a Ferretti che crossa al centro. Dal dischetto Messina controlla e batte Teti con un tiro sporco.

Il vantaggio ligure dura però lo spazio di un sospiro: al 9’ Saccà mette in mezzo un buon pallone che Otelè al volo scarica in gol con l’aiuto della traversa. 
Nel prosieguo del primo tempo prima Marquez reclama invano un rigore, poi alla mezz’ora Saccà offre un cioccolatino a Diallo che però non riesce a deviare nella porta spalancata. All’intervallo è 1-1.

Nella ripresa, i liguri sfiorano subito il gol al 4’ con Masina, ma Teti compie un miracolo e si salva. Il Derthona risponde con un diagonale al volo di Otelè al 9’, che dà solo l’illusione del gol, e quindi al 20’ due volte Diallo, a tu per tu con Salvalaggio, calcia addosso al portiere rivierasco.

Gol sbagliato, gol subito: al 22’ Marquez, smarcato in area tortonese, azzecca il giro giusto sul secondo palo e riporta avanti i Corsari. Il Derthona prova a riequilibrare la partita, Zichella le prova tutte inserendo Gueye, Akouah e anche Mutti, ma l’assedio finale è inutile, e anzi è Teti a evitare il 3-1 dei liguri con un bell’intervento su Gaddini a tempo scaduto.

HSL DERTHONA – SESTRI LEVANTE 1-2

MARCATORI: pt 8′ Mesina, 9′ Otelè; st 22′ Marquez

HSL DERTHONA (4-3-3): Teti 6.5; Luzzetti 6 (29′ st Akouah ng), Todisco 6.5, Galliani 6.5, Procopio 6; Filip 5.5 (36′ st Mutti ng), Grieco 6, Colantonio 5.5 (25′ st Romairone ng); Otelè 6.5, Diallo 5.5, Saccà 5.5 (29′ st Gueye ng). A disp. Bertozzi, Negri, Valerio, Passage, Imperato. All. Zichella

SESTRI LEVANTE (5-2-1-2): Salvalaggio 6.5; Ferretti 6.5, Pane 6, Grosso 6, Maffezzoli 6, Cirrincione 6; Fenati 5.5, Bianchi 5.5; Gonella 6 (29′ st Gaddini ng); Marquez 6.5, Mesina 6.5 (37′ st Podda ng). A disp. Tozaj, D’Ambrosio, Masini, Parlanti, Furno, Risso, Costa. All. Fossati

ARBITRO: Bracaccini di Macerata 6.5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X