Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: Acqui, due reti per “vedere” la vetta

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Non basta la ‘trazione anteriore’ del Benarzole per strappare punti all’Acqui: i bianchi si dimostrano più completi – nonostante anche loro optino per una versione leggermente sbilanciata in avanti con il tridente Bollino-Massaro-Innocenti dietro la punta Coletti e con Campazzo nei due di centrocampo.

Basta un quarto d’ora perché le scelte di Arturo Merlo – opposto al fratello Alberto in un ‘derby’ di famiglia – paghino: prima solo un disperato intervento di Ventre salva gli ospiti dalla capitolazione su un contropiede di Campazzo, poi Bollino e Coletti confezionano un assist d’oro per Innocenti che arriva a rimorchio e scarica in rete vincendo l’opposizione di Ricatto. La reazione ospite si esaurisce in una punizione di De Souza che Ventre colpisce di testa ma Cipollina salva in due tempi, poi c’è una rete di Manno annullata per fuorigioco e poco altro.

A inizio ripresa sembra che il Benarzole possa arrivare al pari, poi un fallo ingenuo di Molinari su Innocenti lascia gli ospiti in dieci e apre la sagra delle occasioni per l’Acqui: prima Ricatto salva su Bollino, poi Ivaldi centra la traversa e Innocenti un difensore, infine proprio Innocenti innesca Ivaldi che dopo un uno-due con Carrese infila un diagonale sul palo lontano che il portiere può solo guardare. Con il turno di riposo del Cuneo i punti dalla vetta ora sono solo quattro, e tra poco tornerà anche Guazzo: sognare in grande non costa.

ACQUI-BENARZOLE 2-0

MARCATORI: pt 15’ Innocenti, st 37’ Ivaldi

ACQUI (4-2-3-1): Cipollina 7; Nani 6,5, Manno 7, Morabito 6,5, Cirio 6; Genocchio 6,5, Campazzo 6,5 (31’st Cavallotti sv), Bollino 6,5, Massaro 6,5 (14’st Ivaldi 7), Innocenti 6,5 (37’st Morbelli sv); Coletti 6 (25’st Carrese 6). A disp.: Lequio, Camussi, Mulargia, Verdese, Caucino. All.: Art.Merlo

BENARZOLE (4-3-1-2): Ricatto 6; Riorda 6, Ventre 6,5, Molinari 4,5, Porcaro 5,5; Sammartino 6, Ribeiro 6 (35’st Rrotani sv), Cavanna 6 (41’st Marchiaro sv); Gai 6 (15’st De Santis 6,5); De Souza 7, Chiappino 6 (20’st Bresciani 6). A disp.: Favaro, Amendola, Perucca, Brondino, Viola. All.: Alb.Merlo

ARBITRO: El Amil di Nichelino 6,5 (Guarino e Flagetonte di Nichelino) NOTE: Gara giocata sul sintetico del “Barisone”. Giornata serena ma fredda, spettatori 150 circa. Ammoniti: Bollino, Genocchio, Ventre, Molinari, Porcaro. Espulso al 12’st Molinari per doppia ammonizione. Angoli: 3-2 per l’Acqui. Recupero: pt 0’, st 4’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X