Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: Rossini lancia il Casale

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Una vittoria sofferta, ma meritata per i ragazzi di Sesia che trovano i primi tre punti proprio nella gara contro un indimenticato ex come mister Viassi. La prima occasione per il Casale arriva al 24’ quando un cross di D’Ancora per Mesina è lungo di pochissimo ma trova sull’altro fronte Simonetta pronto a battere a rete mettendo sul fondo di un soffio.

La difesa controlla attentamente Coulibaly e il Casale può così ripartire in attacco: al 36’ Rossini gira di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo quasi a botta sicura, ma la palla colpisce la traversa e si impenna.

La ripresa si apre bene per il Casale con un tentativo di Giacchino che però perde l’attimo giusto per battere a rete, poi gli ospiti restano in dieci quando Tounkara già ammonito commette un brutto fallo su Simonetta che gli costa la doccia anticipata. E’ la svolta della gara, anche perché otto minuti dopo al 20’ il Casale passa: Perez prova a sfondare in progressione, la palla arriva a Rossini che scaglia un missile sotto la traversa imparabile per Chiavassa.

Entra Sparacello per Mesina e si mette subito in evidenza con una conclusione alta su suggerimento di D’Ancora, poi ancora D’Ancora a inizio recupero colpisce la traversa con un pallonetto e sulla ribattuta Sparacello non inquadra lo specchio della porta.

La beffa potrebbe materializzarsi al 50’ con un colpo di testa di De Souza che costringe Guerci a sfoderare una superparata, ma il punteggio non cambia: 1-0 e testa all’infrasettimanale di mercoledì con il Pont Donnaz.

CASALE-FOSSANO 1-0

MARCATORI: st 20’ Rossini

CASALE (4-3-3): Guerci 6.5; Nouri 6, Gianola 6, Rossi 6.5, Simonetta 5.5; Lacava 6.5 (29’ st Florio ng), Perez 6.5 (36’ st Carbonieri ng), D’Ancora 6.5; Giacchino 6 (42’ st Diagne ng), Mesina 6 (23’ st Sparacello 5.5), Rossini 7 (39’ st Marchetti ng). A disp. Calzetta, Intinacelli, Rancati, Cangemi. All. Sesia

FOSSANO (3-5-2): Chiavassa 6.5; Cannistrà 6, Scotto 6, Marin 6 (29’ st De Souza ng); Spadafora 5.5 (39’ st Delmastro ng), Mazzafera 6 (35’ st Reda ng), Fogliarino 5.5 (12’ st Bellucci 6), D’Ippolito 6, Tounkara 5; Galvagno 6, Coulibaly 6 (12’ st Tarantino 6). A disp. Ricatto, Medda, Quaranta, Ruscello. All. Viassi

ARBITRO: Graziano di Rossano 6.

NOTE: giornata di sole, terreno in buone condizioni di gioco, spettatori 150 circa. Espulso Tounkara
al 12’ st per doppia ammonizione. Nessun ammonito. Recupero: 2’+5’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X