Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima categoria: Fra Aurora e Frugarolese: un derby emozionante

Pubblicato

il

Quattro reti, tante azioni e dodici minuti di recupero fra primo e secondo tempo. Aurora Canottieri e Frugarolese non si sono risparmiate, creando molto, ma anche mettendo in mostra due difese piuttosto inclini allo svarione.

Dopo un paio di occasioni in avvio da parte di Perfumo, al 28’ segna l’Aurora Canottieri, con Muscarella, che ricevuta palla riesce a prendere vantaggio sul difensore e calcia a rete imparabilmente. Al 37’ Fofana sfiora il raddoppio dalla distanza, ma Decarolis è piazzato.

Nel finale di tempo, al 42’, ecco il pareggio della Frugarolese: Dell’Aira in area ha un guizzo dei suoi e il diretto marcatore lo stende: rigore e Perfumo dal dischetto non fallisce.

Quando però le due squadre sembrano pronte ad andare al riposo sull’1-1, ecco il colpo di scena: errore difensivo della Frugarolese: fallo in area su Rota e altro rigore, che Morrone non fallisce.

Nella ripresa, Frugarolese avanti alla ricerca del pareggio, dentro anche forze fresche e Nizza al 15’ con un dribbling prolungato semina il panico prima di essere fermato dalla difesa aurorina.

Dell’Aira ha una grossa occasione, poco dopo la mezzora e quindi al 45’ è Perfumo che da buona posizione non inquadra la porta. La Frugarolese comunque continua a crederci e agguanta il pari nel recupero: uno spunto in velocità di Degioanni permette all’attaccante di superare De Carolis quando ormai è stato superato il 92’. L’Aurora ha tutte le ragioni per recriminare. Ma la Frugarolese non avrebbe meritato di perdere.

AURORACANOTTIERI – FRUGAROLESE 2 – 2

MARCATORI: pt 28′ Muscarella, 45′ Perfumo (rig), 47′ Morrone (rig); st 47′ Degioanni

AURORA (4-4-2): Giordano 6.5; Giordano Giulio 6.5, Marcon 6, Cesaro 6, Gurgone 6; Muscarella 7, Guerci 6.5 (37′ st Panizza 6.5), Fofana 6.5, Berri 6; Morrone 7 (27′ st Malue 6.5), Rota 6 (40′ st Garrone 5.5). A disp: Amodio, Tosto, Bellingeri, Posca, Cesaro, Colombo. All: Sacco.

FRUGAROLESE (4-4-2): De Carolis 6; Capuana 6.5 (23′ st Mulargia 6), Mighetti 6, Pappada 6, Zamburlin 6; Martinengo 6.5 (12′ st Nizza 6), Randazzo 6, Pannone 6 (10′ st Pellegrino 6), Perfumo 7; DellAira 7, Dellaferrera 6 (23′ st Degioanni 7). A disp: Mandrino, Hina, Pergolini, Toti. All: Guallone.

ARBITRO: Meta di Torino 6

NOTE: ammoniti: Fofana, Giordano, Capuana, Pellegrino, Perfumo, Randazzo. Espulso Garrone al 50′ st (doppio giallo). Calci d’angolo: 6 a 1 per Fugarolese. Min di rec: pt 6′; st 6′.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X