Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: il Derthona sbanca Asti e si rilancia verso i playoff

Pubblicato

il

ASTI – Il Derthona porta a casa tre punti fondamentali dal “Censin Bosia” di Asti. Con questa vittoria i leoncelli, a patto di sfruttare al meglio le tre gare da recuperare, rivitalizzano i loro sogni di playoff.

Prima mezz’ora movimentata su ambedue i fronti, con le due squadre che giocano a viso aperto e sfiorano entrambe la rete. A passare in vantaggio sono però i leoncelli al 38’ quando Saccà completa una discesa delle sue sulla sinistra e crossa al centro, il portiere devia, ma arriva Diallo che insacca l’1-0.

Nella ripresa per lunghi tratti la gara resta bloccata, con le due formazioni che si annullano a vicenda. L’Asti inserisce Piana, ma è Saccà a fallire l’1-0 per il Derthona con un tiro a colpo sicuro, su assist di Diallo, deviato da un autentico miracolo di Brustolin.

L’Asti resta in dieci per un brutto fallo di Rosset su Otelè, e il Derthona ne approfitta per segnare, alla mezzora, il 2-0 ancora con Diallo che sfrutta un altro assist di Saccà e sembra chiudere la partita.

E invece no: passano un paio di minuti e un errore della difesa tortonese viene sfruttato da Diagne che si insinua fra Galliani e Teti e insacca il 2-1. Giusto il tempo di metter palla al centro e il Derthona ristabilisce le distanze: Diallo serve Todisco che realizza il 3-1.

Ma non è ancora finita, perché in pieno recupero, un batti e ribatti in area tortonese è risolto da Diagne nel gol del 2-3. Per l’Asti però non c’è più tempo per sperare di pareggiare.

ASTI-DERTHONA 2-3

Reti: pt 38’ Diallo, st 29’ Diallo, st 32’ Diagne, st 33’ Todisco, 47’ st Diagne.

Asti (4-4-2): Brustolin 5.5; Pezziardi 6, Ciletta 5.5 (22’ st Piana 6), Legal 5.5, Venneri 5.5; Toma 6 (37’ st Vespa ng), Picone 6, Taddei 6, Trevisiol 6 (21’ st Rosset 4); Diagne 6.5, Ndiaje 5.5 (27’ st Vergnano ng). A disp. Zeggio, Lanfranco, Pinto, Brollo, Virdis. All. Boschetto

Derthona (4-2-3-1): Teti 6; Gjura 6, Emiliano 6.5, Galliani 6, Speranza 5.5 (16’ st Luzzetti 6); Procopio 6 (16’ st Todisco 6.5), Saccà 6 (29’ st Romairone 6.5); Filip 6 (41’ st Kanteh ng), Manasiev 6, Otelè 6; Diallo 7. A disp. Bertozzi, Negri, Grieco, Akouah, Ordisci. All. Zichella

Arbitro: Marin di Port

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X