Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: ci vuole un portiere per far gol al Derthona

Pubblicato

il

TORTONA – Una rete di testa del portiere Vagge al 96’ nega al Derthona la vittoria sul Gozzano. Si chiude così, nel modo più imprevedibile, una gara che il Derthona, pur senza grandi squilli, sembrava avere gestito nel migliore dei modi.

Poche davvero le occasioni in un primo tempo al piccolo trotto: va vicino al gol il Derthona al 15’ con Gueye che su calcio d’angolo colpisce di testa in tuffo ma la palla rimbalza a terra e si perde oltre la traversa. Al 34’ si fa vivo il Gozzano con Cozzari che con un diagonale da fuori non sorprende Teti. Nella ripresa, quindici minuti senza grandi emozioni, poi di colpo la gara si accende; Saccà va via a sinistra, entra in area ed è fermato con un fallo da Costanzo: rigore. Batte Manasiev, ed è 1-0. Il Derthona prova a gestire, il Gozzano invece tenta di recuperare e ha una buona occasione al 22’ ma Teti con bella uscita chiude lo spiraglio del tiro a Castelletto. Al 27’ ancora il portierone tortonese si oppone a una girata di Gassama, e quindi ringrazia la traversa che si oppone a un’incornata di Ciappellano in mischia.

Nel finale, la gara si fa spigolosa e concitata. L’arbitro concede 5’ di recupero, i nervi sono bollenti e Otelè riesce a farsi espellere per proteste (salterà quindi il match di mercoledì che vedrà i leoncelli di scena a Sestri Levante), ma la gara sembra avviarsi a conclusione. Se non che, il Gozzano guadagna un ultimo corner: tutti avanti, anche il portiere Vagge, ed è proprio il numero uno ospite a saltare più alto di tutti, incornare e battere Teti per un rocambolesco, ma non immeritato, pareggio.

HSL DERTHONA – GOZZANO 1-1

MARCATORI: st 17′ Manasiev rig., 51′ Vagge

HSL DERTHONA (4-3-3): Teti 7; Negri 5.5, Galliani 6, Procopio 6, Luzzetti 5.5; Speranza 5.5, Filip 6.5 (47′ st Abbà Ronchi ng), Manasiev 6; Saccà 6 (27′ st Romairone 5.5), Gueye 5 (41′ st Kanteh ng), Otelè 5. A disp. Bertozzi, Imperato, Chiellini, Passage, Casagande, Ordisci. All. Zichella

GOZZANO (3-5-2): Vagge 7; Bane 5.5, Ciappellano 6, Di Giovanni 6; Costanzo 5 (24′ st Gassama ng), Pennati 5.5, Gemelli 6 (38′ st Faye), Castelletto 5.5, Nicastri 5.5; Cozzari 6, Sangiorgio 5.5. A disp. Uikaj, Ballarini, Nicolin, Molinari, Peradotto, Paoluzzi, Botta. All. Schettino

ARBITRO: Iannello di Messina 7

NOTE Espulso Otelè (54′ st) per proteste. Ammoniti Filip; Nicastri, Ciappellano. Calci d’angolo 3-2. Recupero pt 2′; st 5′. Spettatori 200 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X