Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: Casale, un tonfo che può costare caro

Pubblicato

il

ROMENTINO (NO) – Cade ancora il Casale: Vitiello – ex Borgosesia – lo punisce due volte in meno di un quarto d’ora nel primo tempo e i nerostellati ci mettono troppo a reagire, dimezzando lo svantaggio solo quando manca poco più di un quarto d’ora alla fine.

Per mister Modica un brutto stop, da dimenticare in fretta già mercoledì quando al ‘Palli’ arriverà il Sestri Levante nella prima tappa di un tris di scontri con squadre liguri. Già all’11’ Franetovic deve superarsi per alzare in corner un tiro di Puntoriere dalla lunga distanza, ma la rete è solo posticipata perché a metà primo tempo l’ex Virtus Francavilla inventa un cross delizioso per lo stacco aereo di Vitiello che brucia tutti i difensori ospiti e firma l’1-0.

Ci si aspetterebbe una reazione del Casale, ma a dominare il campo non troppo a sorpresa è sempre l’Rg Ticino che prima dell’intervallo mette in cassaforte la vittoria trovando anche la rete del raddoppio. A firmarla è sempre la punta ex Borgosesia che si ripete al 35′ quando infila in velocità i difensori nerostellati su una verticalizzazione improvvisa e batte Franetovic in uscita disperata con un tocco preciso che gonfia ancora la rete. Al 26’ un episodio cambia la partita: il neo entrato D’Ancora tenta un cross che si trasforma in un tiro sul palo lontano che beffa Oliveto.

L’inerzia della gara si sposta, i padroni di casa perdono sicurezza tanto che l’occasione per chiudere il match capita al 35′ sui piedi di Sbrissa che però calcia addosso al portiere. L’errore potrebbe costare caro ma al 40′ Fontana diventa l’eroe di giornata fermando Forte ormai pronto a battere a rete: mercoledì con il Sestri al ‘Palli’ serve ripartire.

RG TICINO-CASALE 2-1

MARCATORI: pt 22′ Vitiello, 35′ Vitiello; st 26′ D’Ancora

RG TICINO (4-3-1-2): Oliveto 6; Bedetti 6, Fontana 7, Longhi 6.5, Della Vedova 6.5 (50′ st Cannistrá ng); Sbrissa 6.5, Lionetti 6.5, Battistello 6 (38′ st Rosato ng); Lorenzo 6 (32′ st Spitale 6); Vitiello 7 (27′ st Longo 6), Puntoriere 6.5 (29′ st Makota 5). A disp.: Samarxhi, Sordillo, Baiardi, Bellucca. All.: Costantino

CASALE (4-3-3): Franetovic 6; Pugliese 5.5 (20′ st D’Ancora 6), Guarino 5 (9′ st Casella 6), Darini 6, Mullici 5.5; Continella 5.5 (31′ st Palermo 6), Martin 5.5, Onishchenko 5 (9′ st Albisetti 5.5); Forte 5.5, Gatto 5 (9′ st Amayha 6), Rossini 5. A disp.: Paloschi, Zannetti, Cannia. All.: Modica

ARBITRO: Esposito di Napoli 5

NOTE: campo in buone condizioni, spettatori 250 circa. Corner 7-3 per il Casale. Ammoniti Lionetti, Guarino, Oliveto, Darini, Pugliese, Longhi. Recupero: pt 0′, st 8′.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X