Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: Manasiev lancia l’Hsl Derthona al secondo posto

Pubblicato

il

TORTONA – Una domenica di gloria dove fa tutto il centrocampista macedone: si procura e trasforma il rigore decisivo e poi viene espulso al quinto minuto di recupero per una parola di troppo all’arbitro; la sconfitta di Saluzzo è superata, ora il doppio scontro in campionato e coppa con il Fossano.

Nel primo tempo sono più pericolosi gli ospiti che impegnano Teti in due occasioni prima con Piraccini al volo su sponda di Di Renzo e poi con Cantatore sul quale interviene all’ultimo minuto Todisco evitando il peggio. L’unica occasione bianconera è al 25′ quando Filip controlla un pallone al centro e allarga per Saccà che giunto sul fondo crossa sul palo opposto dove Otelè cerca la conclusione al volo ma coglie solo l’esterno della rete.

Dopo una rete annullata a Mamah per un giusto fuorigioco, Zichella inizia con i cambi inserendo Romairone e Mutti in attacco e arriva una prima occasione per i padroni di casa quando Emiliano viene steso in area ma l’arbitro fa segno che si può proseguire.

Al 36′ cambia tutto in pochi secondi: su una punizione di Manasiev, Di Renzo salta in area con il braccio largo, la palla lo colpisce e oltre al calcio di rigore rimedia anche il secondo cartellino giallo che lo manda anzitempo sotto la doccia. Dal dischetto si presenta proprio Manasiev che aspetta che Trombini si butti sulla sua destra per spiazzarlo con un diagonale a mezz’altezza e sbloccare il risultato.

Teti si supera su Premoli per evitare il pareggio nell’azione successiva e l’attacco dell’Hsl sbaglia qualche occasione di troppo per chiuderla in anticipo ma va bene così: al fischio finale è festa grande in campo e sugli spalti.

HSL DERTHONA – CITTA’ DI VARESE 1-0

MARCATORI: 39′ st Manasiev rig.

HSL DERTHONA (4-3-3): Teti 7; Valerio 5.5 (1′ st Grieco 6), Gjura 6.5, Emiliano 6.5, Luzzetti 5.5; Filip 5.5 (40′ st Galliani ng), Todisco 5.5, Manasiev 6; Otelè 5.5 (26′ st Mutti ng), Diallo 5 (15′ st Romairone 5), Saccà 5 (34′ st Procopio ng). A disp. Bertozzi, Imperato, Colantonio, Galliani, Casagrande. All. Zichella

CITTA’ DI VARESE (5-3-2): Trombini 6; Foschiani 6 (40′ st Aiolfi ng), Mapelli 6.5, Monticone 6.5, Parpinel 6.5 (21′ st Minaj 5), Tosi 6; Cantatore 5.5 (34′ st Pastore ng), D’Orazio 5.5 (1′ st Premoli 6), Piraccini 6; Mamah 6.5 (21′ st Disabato 5), Di Renzo 5. A disp. Priori, Battistella, A. Baggio, L. Baggio. All. Rossi

ARBITRO: Mori di La Spezia 5.5

NOTE Espulsi Di Renzo (37′ st) per somma di ammonizioni, Manasiev (50′ st) per proteste. Ammoniti Diallo, Saccà, Grieco; Parpinel, Di Renzo, Tosi. Calci d’angolo 9-5 per il Varese. Recupero pt 2′; st 7′. Spettatori 500 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X