Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: Casale in scioltezza, ora è secondo

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Il Casale regola 2-0 il Fossano e ora può sognare. Un gol per tempo lanciano i nerostellati al secondo posto, che può essere inattaccabile vincendo il recupero col Sestri Levante.

Partita sempre sotto il controllo del Casale, che potrebbe segnare già al 12’ con Giacchino, che si vede parare il tiro da Chiavassa, e poi al 22’ con Forte che però ha la mira sbilenca.

Ma al 27’ i nerostellati passano: Perez Moreno lancia Mullici, che sulla sinistra va sul fondo e crossa: in mezzo all’area Forte di testa supera Chiavassa.

La reazione dei cuneesi è flebile, e già al 37’ il Casale potrebbe raddoppiare, ma su un cross di Gilli Ricciardo arriva un filo in ritardo all’appuntamento con il gol.

Nella ripresa, al 53’ ci prova Continella: c’è la potenza, non la precisione.
Si fa vivo il Fossano al 64’ con un bel diagonale di Galvagno, ma tempo due minuti e la gara può dirsi chiusa: al 66’ Rossini lancia Ricciardo che da posizione decentrata taglia dentro l’area e con un diagonale chirurgico manda la palla a baciare il palo battendo Chiavassa. Il Fossano è colpito e affondato, e nel finale il Casale ha anche la possibilità di dilagare, ma prima un pallonetto di Giacchino non inquadra la porta, poi Forte viene anticipato da Chiavassa all’85’. Il 2-0 comunque basta all’undici di mister Sesia per pensare in grande.

CASALE-FOSSANO 2-0

MARCATORI: pt 28’ Forte, st 21’ Ricciardo.

CASALE (4-3-3): Paloschi 6; Gilli 6, Silvestri 6,5, Guarino 6,5, Mullici 6; Rossini 6 (45’ st Brevi ng), Perez Moreno 6,5 (35’ st Ben Nasr ng), Continella 6 (27’ st Onishchenko 6); Giacchino 6, Ricciardo 7 (27’ st Palermo 6), Forte 7 (42’ st Amayah ng). A disp.: Cozzella, Gianola, Candido, Ben Nasr, Lanzon. All.: Sesia 6,5.

FOSSANO (4-3-3): Chiavassa 6; Specchia 6, Scotto 5,5, Giraudo 6, Adorni 6; Rosano 5,5 (27’ st Cossu 6), Fogliarino 5,5 (25’ st Scarafia 6), Della Valle 6; Galvagno 6 (33’ st Moreo ng), Menabò 6, Coulibaly 6,5. A disp.: Malaspina, Utieyin, Bellocchio, Medda, Quaranta, De Riggi. All.: Viassi 6.

ARBITRO: Bortolussi di Nichelino 6.

NOTE: giornata di sole, terreno in buone condizioni di gioco, spettatori 400 circa. Ammoniti: Gilli, Continella, Ricciardo, Giacchino, Rosano, Della Valle. Recupero: pt 0’, st 6’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X