Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione, Ovadese: Rignanese firma tre punti importanti

Pubblicato

il

OVADA – Due gol di Rignanese regalano all’Ovadese tre punti fondamentali. Il successo col Pozzomaina è un crocevia importante per mettere in sicurezza la classifica dei ragazzi di Raimondi, giunti al terzo successo consecutivo al Geirino.

L’importanza della posta in palio si riflette in una gara poco spettacolare. Primo tiro del Pozzomaina: punizione di Tulifero al 3’ e Gaione salva in angolo. Al 21’ torinesi in azione con il giovane Pavia che da posizione defilata calcia alto. L’Ovadese fatica a trovare Aresca, terminale offensivo designato, ma a destra c’è un Sassari ispiratissimo a tenere sulle spine la difesa del Pozzomaina.

Finalmente la gara si sblocca al 22’: un lancio da centrocampo sorprende la difesa torinese mal piazzata, Aresca lotta per la palla con un difensore e il portiere, la sfera schizza e Rignanese insacca a porta vuota.

Al 42’ Frandina evita il raddoppio deviando in tuffo una punizione dello specialista Anania. Poi Sassari sfiora il palo un minuto dopo.

Nella ripresa il Pozzomaina cambia molti uomini ma è sempre l’Ovadese a farsi preferire. Frandina in uscita precipitosa salva su Aresca al 16’, e poi ferma nuovamente l’ex Acqui con un salvataggio in tuffo al 32’. L’Ovadese comunque gestisce il vantaggio e nel finale trova anche il meritato 2-0: al 43’ Sassari parte da centrocampo tagliando il campo da destra a sinistra, semina in dribbling due avversari e poi con un bel cross pesca Rignanese, che ha seguito sul secondo palo e di petto appoggia in porta il più facile dei gol. Il pubblico applaude. Sono tre punti pesanti.

OVADESE – POZZOMAINA 2-0

MARCATORI: pt 22’ Rignanese; st 43’ Rignanese

OVADESE (4-3-1-2): Gaione 6; Mazzon 6, Silvestri 6.5, Favorito 6, Costa 6; Sassari 7.5, Pellegrino 6 (42’ st Hina sv), Anania 6; El Amraoui 5.5 (29’ st Mazzotta 6); Aresca 5 (36’ st Merialdo sv), Rignanese 7 (46’ st Barletto sv). A disp: Lipartiti, Regini, Visentin, Xassan, Massari. All: Raimondi

POZZOMAINA (4-3-1-2): Frandina 6; Sanna 5.5, Navara 6 (37’ st Cavalieri sv), Opsi 5.5, Mantovani 5.5 (24’ st Al. Cazzuola 6); Covello 6, Renacco 6, Panetta 5.5 (16’ st Fiamenghi 5.5); Robucci 5.5 (11’ st Mastratisi 5.5); Pavia 6.5, Tulifero 5.5 (1’ st Procopio 6). A disp: Ballatore, An. Cazzuola, Mafodda, Prengi. All: Mammola

ARBITRO: Catanese di Nichelino 5.5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X