Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: Luese Cristo indenne al “Geirino”

Pubblicato

il

OVADA – Soltanto nei minuti finali la Luese Cristo evita la sconfitta nel derby contro una irriducibile Ovadese, anche se il pareggio tutto sommato si può considerare giusto perchè il finale di gara è stato di chiara marca alessandrina e il gol dell’1-1 per quanto tardivo è certamente meritato.

Nella Luese rientra capitan Sciacca, ma Russo è ancora out, così come Neirotti, e le due assenze pesano sull’attacco alessandrino.

Primi venti minuti un po’ ruvidi, ma nelle due aree si segnala solo qualche mischia. Poi al 22’ Mandirola arma il destro di Cabella che calcia fuori, mentre al 32’ F.Palumbo pesca in area Myrta che però affretta il tiro per l’uscita di Gaione e manca il bersaglio.

Nella ripresa, la gara prosegue con alterne vicende e gioco che ristagna per la maggior parte a centrocampo, finchè al 25’ un episodio sembra spingerla verso l’Ovadese: corner di Anania sotto porta, e Mutti fa valere il suo stacco e incorna in rete l’1-0.

Per qualche minuto la Luese Cristo (che perde anche Mandirola infortunato) sembra vicina al tracollo: Rignanese al 27’ serve Mutti, fermato in extremis da una grande uscita di Bodrito.

Poteva essere il colpo del ko. Invece la Luese Cristo resta in piedi e comincia a premere, e al 39’ ecco il pari: punizione dai 25 metri, batte Sciacca e tira fuori dal cilindro un siluro pazzesco che si infila imparabile all’angolino nonostante il tuffo di Gaione.

Finale concitato, con la Luese che continua a premere e l’Ovadese costretta in trincea, che tiene stretto il pari. Che va bene anche alla Luese, che mantiene le distanze sulla Novese.

OVADESE – LUESE CALCIO CRISTO 1-1

MARCATORI: st 25’ Mutti, 39’ Sciacca

OVADESE (4-3-3): Gaione 6; Mazzon 6.5, Silvestri 6.5, Bianchi 6.5, Costa 6; Massari 6, Anania 6 (49’ st Favorito ng), Mazzotta 6 (43’ st Aresca ng); Sassari 6, Rignanese 5.5, Mutti 6.5 (34’ st Pellegrino ng). A disp: Massone, Visentin, Xassan, Cannonero, Barletto, Merialdo. All: Raimondi

LUESE CALCIO CRISTO (4-3-3): Bodrito 6.5; Milanese 6, Labano 6.5, Sciacca 7, Mocerino 6; F.Palumbo 6 (19’ st Dan 6), Starno 6 (31’ st S.Palumbo ng), Spriano 6; Mandirola 6.5 (26’ st Hina 6), Myrta 5.5 (19’ st Degioanni 5.5), Cabella 6. A disp: Fracchia, Cela, Sala, Scarrone, El Azmi. All: Adamo

ARBITRO: Panariti di Torino 6

NOTE: Spettatori 100 circa. Calci d’angolo: 4-4. Ammoniti Anania, Palumbo, Mocerino e Sciacca. Recupero: pt 0’; st 5’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X