Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: la Novese si rilancia in zona playoff

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – La Novese si rialza, supera 3-0 il Cit Turin e si rilancia in piena zona playoff.

Partita a senso unico, al “Gilardengo”, con i biancocelesti in vantaggio già al 7’ quando su una punizione dalla sinistra, un pallone viene rinviato dalla difesa ma finisce sui piedi di Bosic che dai trenta metri lascia partire un missile che si infila senza lasciar scampo a Salvi.

Il Cit prova a reagire con due iniziative di Alloa per Sorano: entrambe le volte Canegallo riesce a risolvere la situazione. Poi al 33’ un tiro di Herrera innesca una furibonda mischia sotto la porta novese: alla fine la difesa allontana, ma il Cit reclama (invano) un rigore. Difficile, nella confusione, dire chi abbia ragione. La Novese torna a farsi vedere in avanti, conquista 3 angoli in fila, ma rischia grosso al 39’ quando su un cross di Rizzi, Alloa gira a rete e Canegallo deve superarsi per salvare la porta. Prima dell’intervallo, la Novese raddoppia: Bosic imbeccato da Motta vede il suo tiro deviato in corner da Salvi. Sul calcio d’angolo susseguente nasce una mischia e Pintabona da due passi tocca in gol.

Nella ripresa il Cit tenta in ogni modo di riaprire la partita, ma lascia spazio al contropiede della Novese che sfiora due volte il gol con iniziative di Motta. A chiudere la partita è l’espulsione di Canal, che attacca briga con Cimino su un’azione d’angolo. Nel finale, Paini al 41’ mette l’ultima banderilla con una azione personale conclusa da un tiro vincente, sfiorato anche da un difensore torinese.

NOVESE – CIT TURIN 3-0

MARCATORI: pt 7′ Bosic, 46′ Pintabona; st 41′ Paini

NOVESE (4-1-4-1): Canegallo 7; Bonanno 6.5 (45′ st Carrega ng), Cimino 6, Pintabona 6.5, Ravera 6; Olivieri 6.5 (31′ st Bisio ng); Motta 6.5 (37′ st Barbieri ng), Vinces 6, Piraneo 6.5 (46′ st Leale ng), Bosic 6.5; Russo 6.5 (27′ st Paini 6.5). A disp. Zanaga, Merli, Bisio, Rossi, Lizzi. All. Greco

CIT TURIN (4-4-2): Salvi 7; Rizzi 5.5, Murgia 5.5, Canal 5, Urzi 5.5; Alloa 6.5, Gambino 5, Correa Quinonez 5.5, Del Vecchio 5.5 (31′ st Solimeo ng); Sorano 5.5 (13′ st Sandjo Nana 5.5), Herrera Aguirre 6. A disp. Masante, Vittimberga, Siffredi, Dioka, Giardini, Kondo. All. Pace 

ARBITRO: Battistella di Collegno 6

NOTE: Espulso Canal (23′ st) per somma di ammonizioni.  

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X