Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: la Novese soffre ma passa a Spinetta

Pubblicato

il

Ancora una volta, lo Spinetta deve piangere sul latte versato. Contro la Novese, al “Quartieruzzi”, la partita finisce con la vittoria dei biancocelesti per 1-0, ma anche con tanto rammarico per un rigore fallito da Zuccarelli all’83’ che avrebbe potuto cambiare nettamente il bilancio di giornata. Purtroppo, non è la prima volta che la squadra butta via delle buone chance.

Un momento della partita

Tornano invece alla vittoria i ragazzi di Greco, grazie ad una zampata di Rolleri.

Gara spigolosa, spezzettata e con poco ritmo: nei primi minuti, prima Mezzanotte ci prova da lontano per la Novese, quindi Morrone fa altrettanto per lo Spinetta, ma entrambi mancano il bersaglio.

Al quarto d’ora ecco il sempiterno Toni Russo che gira a rete un cross di Bonanno, bello stile, palla fuori di pochissimo. La Novese patisce l’assenza di Motta, in giornata no, dal vivo del gioco. Il numero sette però sfiora il gol su calcio piazzato intorno al 20’: palo pieno, la palla torna in campo, arriva Bagnasco e si allunga in estirada: altro palo.

La Novese passa al 45’: ancora Russo controlla (forse di braccio) e si gira in area: tiro, palo, ancora palla che torna in campo, e stavolta Rolleri (in fuorigioco secondo i padroni di casa, non per l’arbitro) ribadisce in rete.

Nella ripresa, lo Spinetta tenta in ogni modo di pareggiare, e la Novese, costretta in difesa, prima traballa, affidandosi alle parate di Canegallo (strepitoso su Morrone al 57’). Il gol sembra maturo e, al 38’, Marongiu stende in area Giraudi: rigore. Il pari sembra scritto, ma dagli undici metri Zuccarelli calcia incredibilmente fuori. La Novese si porta via la posta piena.

SPINETTA M.-NOVESE 0-1: IL TABELLINO

MARCATORI: pt 45′ Rolleri

SPINETTA MARENGO (4-4-2): Cartasegna 6; Lucattini 6, Demarte 6, Giraudi 6.5, Rranci 6; Kutra 5.5, Zuccarelli 4.5, Polato 5 (45′ st De Nitto ng), Cominato 5 (12′ st Seidykhan 5.5); Caruso 5.5, Morrone 5.5 (30′ st Mantelli 5.5). A disp: Mazzucco, Di Benedetto, Multari, Schifino, Turcin. All. Bellingeri

NOVESE (4-2-3-1): Canegallo 6.5; Bonanno 6, Pintabona 6, Bagnasco 6, Ravera 6; Marongiu 5.5, Mezzanotte 5.5; Motta 5.5 (41′ st Corsaletti 5), Rolleri 6.5 (23′ st Olivieri 6), Meta 5 (16′ st Giordano 5); Russo 6.5. A disp: Codogno, Mundula, Carrega, Paini, Valenti, Bisio. All. Greco

ARBITRO: Camia di Nichelino 5

NOTE: Espulso Corsaletti al 49′ st per condotta violenta. Zuccarelli fallisce un calcio di rigore al 38′ st

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X