Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: tre punti per la Pozzolese

Pubblicato

il

POZZOLO FORMIGARO – La Pozzolese ritrova la vittoria di fronte al proprio pubblico, al termine di una partita a lunghi tratti equilibrata.

Immagine di repertorio

POZZOLESE – COSTIGLIOLE 2-1: LA PARTITA

La Pozzolese ritrova la vittoria di fronte al proprio pubblico, al termine di una partita a lunghi tratti equilibrata, in cui Costigliole ha dimsotrato di essere squadra pericolosa, ma ancora poco cinica sottoporta. Inizio di gara concitato, che vede Giordano sbagliare un gol a tu per tu con l’estremo difensore astigiano. Al 3′ ci provano gli ospiti con un colpo di testa di Balestrieri, ben servito da Brusasco, che tuttavia termina alto, mentre al 7′ è molto bravo Brites ad impedire a Barotta di portare i suoi in vantaggio. Al 20′ Olivieri spreca un contropiede condotto da manuale dai suoi compagni, ma è al 29′ il primo episodio chiave della partita, con il fallo commesso da Caligaris ai danni di Olivieri, che provoca il penalty calciato e sbagliato clamorosamente da Chillè. Ci penserà poco dopo Giordano a rimediare all’errore dagli 11 metri, autore di un colpo di testa che trafigge Contardo. La rete provocherà le esagerate proteste e l’inevitabile cartellino rosso comminato a Caligaris. Nella ripresa, la superiorità numerica non demoralizza di troppo gli ospiti, che confezionano incredibilmente le migliori azioni, senza tuttavia incidere sul risultato. Al 2′ il solito Giordano impegna Contardo a neutralizzare il suo colpo di testa, ed ecco che pochi minuti dopo Brusasco serve Donà, che mette il pallone in mezzo per il tap in vincente di Kumrija. Un contropiede successivo vede Borriero mandare la palla alle stelle a tu per tu con Brites, bravo in seguito a fermare Balestrieri. Seguono occasioni per Perfumo e Giordano, che tuttavia non trovano il gol, a differenza di quanto accadrà con Costantino, autore di una conclusione che batte  Contardo e regala alla Pozzolese i tanto agognati 3 punti, al termine di una partita spettacolare e tiratissima fino alla fine.

POZZOLESE – COSTIGLIOLE 2-1: IL TABELLINO

POZZOLESE (4-3-3): Brites 6, Costantino 7, Jafri 6, Petrosino 4,5 (40′ s.t. Coscia S.V.), Di Stefano S.V. (5′ p.t. Merlo 6), Donà 5, Perfumo 5, Oliveri 5, Chillè 4,5 (37′ s.t. Pasquali S.V.), Giordano 6,5, Scali 5,5.

A disp.: Goracci, Pizzorno, Di Donna, Bongiovanni, Meta.

Allenatore: Monteleone

COSTIGLIOLE (4-3-3): Contardo 6, Tartaglino 6, Caligaris 4, Gallizio 5,5, Borriero 5,5, Braggio 6 (16′ s.t. Borgatta 5,5), Balestrieri 6 (31′ s.t. Tona S.V.), Fahmi 5,5, Barotta 5,5 (1′ s.t. Corapi 5,5), Kumrija 6 (36′ s.t. Vuerich S.V.), Brusasco 6,5 (47′ s.t. Sconfienza S.V.).

A disp.: Gorani, Biglino.

Allenatore: Musso

Marcatori: 43′ p.t. Giordano, 12′ s.t. Kumrija, 46′ s.t. Costantino.

Arbitro: Rocca di Bra, 7.

Note: 43′ p.t. Espulso Caligaris. Ammoniti: Vuerich, Jafri.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X