Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: Novese corsara a Valenza

Pubblicato

il

A Valenza, una Fulvius a tratti un po’ arrendevole si fa beffare da una Novese grintosa e brava ad approfittare delle occasioni avute.

Le squadre schierate prima del fischio d’inizio

Ad iniziare meglio è la Fulvius, vicino al gol da calcio d’angolo. Dopo pochi minuti si mette in mostra il bomber novese Russo, che nel crossare imprime al pallone una strana traiettoria, costringendo Maniscalco a mettere la sfera in corner. Bravo anche Canegallo poco dopo, in uscita su Mazzola. Al 24’ un cross. Il vantaggio della Novese arriva al 30’, con Motta, che sfrutta una situazione di confusione in area avversaria e fa partire un tiro che prima sfiora il palo per poi entrare in porta. La Fulvius cerca un pareggio che arriverà dopo 5 minuti dal fischio di inizio della ripresa, con Mazzola che lascia partire un tiro dal limite dell’area imprendibile anche per Canegallo. Addirittura, i valenzani vanno vicino al vantaggio con una punizione di Galia, su cui il numero 1 novese, questa volta, non si fa sorprendere. Nonostante una condizione fisica non ottimale, la Novese trova comunque il gol dell’1-2 con un colpo di testa di Russo. Al 38’ Mazzola va vicino al pareggio con una percussione in solitaria verso l’area, ma Canegallo è bravo ad intercettare la sua corsa verso la meta. Nonostante i 6 minuti di recupero, la Fulvius non riesce a scalfire il bunker difensivo di una Novese che ha dato qualche segno di cedimento verso il finale, ma che dimostra che il terzo posto in classifica non si ottiene per caso.

FULVIUS – NOVESE 1-2: IL TABELLINO

MARCATORI: pt 30′ Motta, st 5′ Mazzola, st 34′ Russo

FULVIUS (4-4-2): Maniscalco 6.5; Aviotti 6 (28′ st Cominato 6), Barbera 6, Bruni 6, Pillonca 6; Valdrighi 6 (42′ st Battistella n.d.), Valeri 6.5 (26′ st Illario 6), Beltrame 6, Avitabile 6; Galia 6.5 (30′ st Morando 6), Mazzola 7. A disp. Raschini, Pasetti, Sammarco, Buzio, Miglioli. All. Tosi.

NOVESE (4-4-2): Canegallo 6; Ravera 6, Pintabona 6.5, Bagnasco 6, Corsaletti 6; Motta 7, Olivieri 6 (1′ st Marongiu 6.5), Rolleri 6 (12′ st Meta 6), Mezzanotte 6; Russo 7, Giordano 6 (42′ st Valenti n.d.). A disp. Codogno, Bisio, Mundula, Sciurti, Paini, Carrega. All. Greco.

ARBITRO: Toscano di Nichelino 5.5

NOTE: ammonito Valdrighi, Illario, Bagnasco, Giordano, Mezzanotte, Motta, Russo; calci d’angolo 8 a 3 per Novese; min. di rec. St 6′.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X