Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: Hsl solo pari a Narzole, il Saluzzo lo aggancia

Pubblicato

il

Merlano torna al gol, ma per il Derthona la trasferta a Narzole porta solo un punto, al termine di una gara dai due volti, che i leoncelli avrebbero probabilmente potuto vincere, se fossero riusciti a sfruttare meglio la indiscutibile superiorità di gioco messa in mostra nel primo tempo. Invece, chiusa la prima frazione sull’1-0, i leoncelli hanno subito il ritorno del Benarzole, che con un gol fortunoso ha raggiunto il pari, sfiorando anche il successo pieno.

Nel primo tempo, la spinta tortonese chiude il Benarzole nella sua metà campo, e sblocca meritatamente la gara al 20′, con un’incornata vincente di Merlano, che torna al gol e porta i suoi in vantaggio. Nonostante il gol, il Derthona continua a spingere: Merlano ha un’altra opportunità, ma non riesce a segnare, poi tocca a Manasiev su punizione sfiorare il raddoppio, ma il Benarzole resiste e nell’intervallo mister Alberto Merlo riesce a sistemare la squadra in maniera più efficace.

Ecco che nella ripresa la partita cambia: il Derthona prima protesta per un gol annullato a Soumah e poi, al 12′ subisce il pari di De Souza che con una autentica prodezza balistica supera Teti e firma l’1-1. Il gol dà animo ai cuneesi, che si gettano in avanti d’impeto, sfiorano addirittura il gol del 2-1 con Vailatti e nel finale mettono in ambasce la difesa bianconera, che per fortuna regge e riesce a mantenere quantomeno il pareggio. Un risultato che però permette al Saluzzo, vittorioso 5-1 sul Vanchiglia, di affiancare i leoncelli al primo posto in classifica.

BENARZOLE – HSL DERTHONA 1-1: IL TABELLINO

MARCATORI: pt 20’ Merlano; st 14’ De Souza.

BENARZOLE (4-3-1-2): Nurisso; Riorda, Vallati, Battisti, Porcaro; Meti, Rolandone (21’ st Sclauzero); Sammartino (36’ st Cora); Zunino (16 st’ Gai); Parussa (44’ st Meitre), De Souza. A disp. Rrozhani, Caputo, Pallari, Meitre, Daidola. All. Merlo

HSL DERTHONA (4-3-3): Teti; Cattaneo, Mazzocca, Magné, Grillo; Manasiev (37’ st Calogero), Palazzo (20’ st Maione), Soumah; Fiore, Spoto, Merlano. A disp. Torre, Pagano, Bardone, Rizzo, Repetto, Calogero, Mutti. All. Pellegrini

ARBITRO: Moncalvo di Collegno

NOTE: Ammoniti Rolandone, Meti, Maione e Vallati

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X