Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Lo Stresa spegne le speranze del Casale

Pubblicato

il

SPORT- Campo in pessime condizioni, spettatori 200 circa. Ammoniti Lorenzi, Esposito, Tordini, Fossati. Recupero: pt 2′, st 4′.

Forse era l’ultima chance. Il campionato è lungo, ma le speranze di salvezza del Casale hanno subito un duro colpo con la sconfitta di Stresa: 2-0 per i lacuali, che ora si portano a +4 sui nerostellati, che sono anche staccati di 3 lunghezze dal Chisola (che deve ancora recuperare la gara con la Sanremese, sospesa a 12’ dal termine sul 2-1 per i torinesi). Il Casale ha fatto quello che poteva, con una prova grintosa. Ma la differenza di qualità è parsa evidente e così dopo una mezzora, la prima, in cui i nerostellati si sono difesi con ordine, chiudendo in qualche modo i varchi allo Stresa, la gara si sblocca al 36’: Oproiescu in area commette un vistoso fallo su Barranco: il rigore è solare, e proprio Barranco lo trasforma nell’1-0. Poi allo scadere di primo tempo un salvataggio sulla linea evita il raddoppio dello
Stresa. Nella ripresa il Casale probabilmente vorrebbe attaccare, alla ricerca del pari, ma non trova linearità nelle sue azioni e patisce ancora l’iniziativa dello Stresa, che reclama un secondo rigore al 18’ per un fallo su Marra: il penalty ci potrebbe stare ma l’arbitro non infierisce. Tanto ci pensa al 28’ proprio Marra a chiudere il conto: servito su rimessa laterale di Baiardi, calcia al volo e supera Dosio. Nel finale altre occasioni per i padroni di casa. Il Casale si fa pericoloso in pieno recupero con tiro di Cardamone su cui Taliento si fa trovare pronto. Ma anche se la palla fosse entrata, tutto sommato, non sarebbe cambiato granché.

STRESA VERGANTE-CASALE 2-0

MARCATORI: pt 36′ rig. Barranco; st 28′ Marra.

STRESA V. (3-5-2): Taliento 6; Soplantai 6, Tordini 6, Gerevini 6; Lorenzi 6.5 (24′ st Graziano 6), Cento 6 (27′ st Fradelizio 6), Roma 6.5, Colantonio 6 (36′ st Michelotti ng), Baiardi 6.5 (31′ st Spera ng); Marra 6.5, Barranco 6.5 (43′ st Grechi). A disp. Galli, Gioria, Ferri. All. Nicolini

CASALE: Dosio 6; De Felice 5.5, Oproiescu 5 (1′ st Fossati 5.5), Cardamone 6; Esposito 6, Perna 5.5, Petracca 5.5, Vicini 6 (36′ st Varallo ng); Kemayou 5.5, Lanza 5 (31′ st Parisi ng), Daidola 5 (1′ st Mazzucco 5.5). A disp.: Dragone, Zoboli, Ganassi, Cipollone, Diakite. All.: Pierantoni 5.5.

ARBITRO: Palma di Napoli 6.

di Guido Belardinelli

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X