Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: pari Castellazzo con il Vanchiglia

Pubblicato

il

Sfugge ancora una volta la vittoria al Castellazzo, abbonato ai pareggi negli scontri diretti con il Vanchiglia: dopo le due gare di Coppa Italia che hanno promosso i torinesi per il maggior numero di reti segnate in trasferta, anche in campionato arriva una divisione dei punti che allontana ancora di una settimana la prima vittoria piena nel torneo.

Il solito problema della concretezza che attanaglia i biancoverdi da inizio stagione: la squadra crea molto gioco ma finalizza poco mentre gli avversari nelle rare amnesie difensive riescono ad arrivare con più efficacia davanti a Rosti e questo è sicuramente un aspetto da tenere in considerazione nel valutare le prestazioni dei ragazzi di Nobili.

Anche ieri a Torino, il copione è stato più o meno quello: un errore alla mezz’ora di un primo tempo disputato tutto sommato alla pari con il Vanchiglia costa la rete di Simonetti, poi ci vuole tutta una ripresa all’attacco per riuscire a trovare il pareggio con un gol di Cascio.

Ci sarebbe tempo a sufficienza per cercare di capovolgere il punteggio a proprio favore, ma un po’ la scarsa precisione di cui a inizio articolo, un po’ la paura di esporsi troppo giocano a favore della calma che comunque consente di muovere la classifica: per i tre punti ci sarà tempo fra le mura di casa.

“Sono un po’ arrabbiato per com’è andata a finire”, il commento del mister nel post-gara, “abbiamo dominato la partita per almeno tre quarti di essa, regalando però al contempo un tempo agli avversari, che sono stati bravi a capitalizzare l’unica occasione avuta davanti alla nostra porta. Alla fine ci teniamo stretti questo punto, anche se dopo 4 partite manca ancora la vittoria, abbiamo avuto chance per farne nostre almeno 2. Se non altro, abbiamo dimostrato ancora una volta di poter competere contro squadre in teoria più forti e attrezzate di noi, purtroppo le stesse trovano sempre il modo di castigarci a ogni errore che commettiamo”.

VANCHIGLIA-CASTELLAZZO 1-1

MARCATORI: pt 30’ Simonetti; st 26’ Cascio

VANCHIGLIA (4-3-3): Zamariola; Cantone, Forticchio, Giors Reviglio, Fiolo (36’ st Pirro); De Andreis, Di Niso (29’ st Cavallo), Bussi (19’ st Garofalo); Barcellona, Arabia (14’ st Foresto), Simonetti (36’ st Ossola). A disp. Granata, Imberti, Gambino, Gallo. All. Binandeh

CASTELLAZZO (4-3-3): Rosti; Randazzo, Solia, Benabid, Cascio; M’Hamsi, Liguoro, Viscomi Fr.; Zunino, Rosset, Recchiuto. A disp. Gallinaro, Chiesa, Viscomi Fed., Bellinzona, Mirta, Castagna, Battista, Ahouzi. All. Nobili

ARBITRO: Ghazy di Schio

NOTE: Ammoniti Rosset, Giors Reviglio, Imberti e Zamariola.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X