Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: San Giuliano corsaro sul campo della capolista Fulvius

Pubblicato

il

VALENZA – Risultato a sorpresa al ‘Comunale’ di Valenza: il San Giuliano Nuovo si sblocca e lo fa espugnando il campo della capolista che nelle prime due uscite aveva sempre vinto.

Il campo pesante ha sicuramente condizionato la gara con il pallone scivoloso e i contrasti più duri, ma resta l’impresa dei biancoverdi di Picardi che muovono così finalmente la loro classifica.

Al quarto d’ora la Fulvius parte in contropiede con Savino che scarica per Davide Bennardo sulla sinistra, la sua conclusione viene chiusa in angolo da un’attenta difesa avversaria guidata da Marelli e Marcon.

Una manciata di minuti dopo è il San Giuliano a rendersi pericoloso: pallone servito da Viarengo a Bonagurio, conclusione al volo e chiusura col corpo di un provvidenziale Bellasio (al termine di quest’azione, infortunio per Bonagurio e cambio). Poco prima dell’intervallo arriva il gol del vantaggio ospite: pallone in avanti per Pirrone che infila in rete e porta il San Giuliano Nuovo sull’1-0, con qualche reclamo per un possibile fuorigioco.

Nella ripresa non passao neeanche centoventi secondi e il San Giuliano trova la rete del raddoppio: un errore difensivo aiuta ancora Pirrone che non si fa scappare l’occasione di firmare la doppietta per il 2-0. Al ventesimo gli ospiti avanzano nuovamente sfruttando un pallone perso a centrocampo dalla Fulvius: Pirrone raccoglie e avanza, scarica per Viarengo che calcia in porta ma Bellasio respinge.

I biancoblù provano ad uscire dal guscio con Giusti sulla destra bravo a smarcarsi e chiamare palla, al venticinquesimo il suo cross rasoterra raggiunge Savino in area ma la sua conclusione viene ancora una volta fermata dall’esperta difesa ospite. Non è giornata per la Fulvius, e il palo colpito da Savino allo scadere del recupero lo dimostra: al fischio finale è 0-2.

Fulvius – San Giuliano N. 0-2

Reti: pt 45’ Pirrone, st 2’ Pirrone

Fulvius: Bellasio 6, Bortoloni 5.5, Avitabile 5.5 (9’st Bennardo F. 5.5), Xhenje 5.5 (4’st Loja 6), Cincinelli 6, Orsini 5.5 (20’st Di Bella 5.5), Pinto 6 (1’st Giusti 6), Cominato Ma. 5.5, Savino 5.5, Bennardo D. 5.5, Beltrame 5 (5’st Melluccio 5.5). A disp.: Gadaleta, Cominato Mo., Bruni, Ponticello. All.: Tinnirello

San Giuliano Nuovo: Benabid 6, Sacalas 7, Bianchi 6, Banchelli 6, Marcon 6.5, Marelli 6.5, Placanica 6.5, Kolay 6, Bonagurio sv (22’ Pirrone 7), Viarengo 6.5, Timis 6 (22’st Goretta 6). A disp.: Andric, Shtembari, Ferraris, Albrahimi, Zamperla, Bronchi, Amello. All.: Picardi

ARBITRO: Mancullo di Bra

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X