Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Derthona Basket

Vittoria interna per il Derthona sul Napoli, ottima prestazione dei leoni

Pubblicato

il

Il Derthona Basket conquista una bella vittoria in casa contro Napoli per 83-62 e riscatta la sconfitta di mercoledì contro Forlì.

I giocatori del Derthona Basket al termine della sfida contro l'Orzinuovi del 6/12/2020
I giocatori del Derthona Basket al termine della sfida contro l’Orzinuovi del 6/12/2020 in Serie A2 (fonte immagine: derthonabasket.it)

Il Derthona Basket affronta Napoli, capolista, nella terza giornata del Girone Bianco di Serie A2 2020/21. I piemontesi partono con il piede giusto, allontanandosi subito e lasciando gli avversari a secco nei primi minuti. I bianconeri chiudono il parziale sul 9-0 all’incirca a metà del primo quarto, poi si sbloccano anche i campani. Entrambe le squadre si rendono protagoniste di una serie esagerata di errori, che i leoni interrompono con il classico canestro da sotto di Cannon. In questo finale, Tortona approfitta di un momento di fiducia e stacca di dieci punti i biancoazzurri: alla sirena, il punteggio è sul 18-8.

Nell’inizio di secondo quarto, gli ospiti ingranano e possono rifarsi sotto, anche se non arriva l’aggancio sperato. il Derthona riesce a gestire molto bene e mantiene il vantaggio con merito, attaccando con intelligenza e riportandosi avanti di qualche lunghezza. Superata la metà del quarto, Napoli si rifà sotto con più insistenza, arrivando di nuovo al -3, ma negli ultimi secondi i bianconeri vanno a referto con due liberi di Mascolo e un canestro di Severini. Quindi, si va all’intervallo con i locali avanti per 32-25.

I leoni alzano un po’ il ritmo in avvio di terzo quarto, andando oltre il +10 con le triple di Mascolo e Fabi. Ad ogni modo, la squadra napoletana non resta a guardare e risponde a tono, segnando due canestri dall’arco con Monaldi e Parks: nel mezzo ancora una tripla bianconera, questa volta di Sanders. Tortona raggiunge anche quota +15, poi gioca in gestione e contiene egregiamente gli avversari. A quattordici secondi dalla conclusione, Sanders conquista e converte un gioco da quattro punti, regalando ai suoi il massimo vantaggio. Il tabellone segna 59-43 dopo mezz’ora di gioco ormai in archivio.

Il divario è ampio e per Napoli restano davvero poche speranze per riaprire la partita: i bianconeri diminuiscono ulteriormente le chance di farsi recuperare, andando avanti di venti punti grazie a un canestro da tre di Tavernelli. Ciononostante, i partenopei giocano a testa alta e non permettono ai piemontesi di abbassare troppo la guardia. Comunque, man mano che il tempo passa, i padroni di casa abbassano il ritmo, mentre gli ospiti sembrano rassegnarsi all’idea di una pesante sconfitta in termini di differenza punti.

Il Derthona Basket vince in casa contro Napoli per 83-62 e si porta a una sola vittoria dai campani, che guidano il Girone Bianco con 10 punti contro gli 8 dei leoni.

TABELLINO
DERTHONA: Mascolo 16, Cannon 15, Sanders 15, Tavernelli 11, Fabi 10, Severini 9, Gazzotti 4, Ambrosin 2, D’Ercole 1, Morgillo 0.
NAPOLI: Marini 16, Monaldi 12, Parks 8, Iannuzzi 7, Zerini 7, Sandri 5, Uglietti 4, Klacar 3.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X