Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Derthona Basket

Basket: il Derthona eliminato in semifinale di Coppa Italia da Napoli

Pubblicato

il

BASKET – Il Derthona esce dalla Coppa Italia dopo un supplementare con il punteggio di 92 a 89. Tortona esce a testa alta, giocando un’ottima pallacanestro; si scontravano le migliori difese dei due gironi della serie A2, é stata una partita molto fisica con molte rotazioni.

Foto: pagina Facebook Derthona Basket

Dopo tre quarti con Tortona sempre avanti di una decina di punti, nell’ultimo quarto Napoli accorcia le distanze e arriva a giocarsi la partita punto a punto. Un finale al cardiopalma con sorpassi e controsorpassi. La squadra di Ramondino riacciuffa il pareggio a 10 secondi dalla fine con 2 tiri liberi di Fabi.

Mayo sbaglia il tiro e la partita va al supplementare sul 82 pari. Commette il quinto fallo Cannon sull’86 pari a 2 minuti dalla fine. A 14 secondi dalla fine del supplementare ci sono 2 tiri liberi per Mascolo che ne realizza soltanto 1. Eric Lombardi realizza un canestro sulla rimessa e porta Napoli avanti 90 a 87. Sul possesso finale il Derthona con Sanders segna da sotto, ma poi Mayo con 2 tiri liberi porta il team di coach Sacripanti alla finale con il risultato di 92 a 89.

TABELLINI:
DERTHONA: Cannon 20 Sandders 19 Mascolo 18 Fabi 11 D’Ercole 6 Morgillo 7 Severini 3 Ambrosin 3 Tavernelli 2
NAPOLI: Mayo 22 Marini 15 Monaldi 15 Parks 13 Uglietti 10 Lombardi 10 Zerini 2 Sandri 2

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X