Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Asti

Guardia di Finanza Asti: scoperti e sequestrati 1,6 milioni euro in contanti, armi e droga

Pubblicato

il

ASTI – Terminata oggi, sabato 6 maggio, l’operazione “Campo dei Miracoli avviata nelle prime ora del 4 maggio scorso dai Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Asti, che hanno eseguito una perquisizione nei confronti di un pregiudicato, M.D. di anni 38, oggetto di monitoraggio investigativo in ragione della pericolosità economico-finanziaria e sociale.

Nel corso dell’attività, diretta dal Sost. Proc. dr.ssa Laura Deodato e condotta dal personale del Nucleo di Polizia Economico – finanziaria di Asti, presso l’abitazione astigiana del 38enne sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 250.170 euro in contanti, 570 gr di cocaina, 1.406 gr di Hashish, 22 gr di marijuana, 31 gr. di canapa indiana e 2 documenti di identità falsi abilmente nascosti in una intercapedine di un muro. Sequestrata anche una autovettura Marca Mercedes CLA 220 CDI 4 matic AMG nella disponibilità dell’indagato.

Le fiamme gialle astigiane, presso un casolare in località Valleversa utilizzato dall’uomo, all’interno di una serra hanno rinvenuto, sotterrati, 7 involucri termosigillati contenenti 1.399.720 euro in banconote di vario taglio, nonché 8 pacchi contenenti armi (4 pistole, di cui una con silenziatore, 1 fucile cal. 12) e 911 cartucce di vario tipo, tutti risultati di provenienza da furto.

Il pregiudicato, che è stato immediatamente associato alla casa di reclusione di Asti, nel marzo del 2021, era già stato oggetto di un provvedimento cautelare eseguito dai finanzieri di Asti nell’ambito dell’operazione “Valle Verde” per delitti relativi alla produzione e spaccio di sostanze stupefacenti e attualmente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari dopo la condanna inflitta in primo grado, con il parallelo procedimento di prevenzione e con giudizio d’appello in corso di svolgimento.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X