Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria

Sezzadio, ennesimo atto di vandalismo registrato a danni della staccionata davanti alla palestra

Pubblicato

il

SEZZADIO – Nello spiazzo davanti alla palestra comunale qualche mese è stata installata una staccionata. Sul canale facebook del comune di Sezzadio è stato pubblicato un post a conferma della delusione generale da parte dell’amministrazione comunale.

“Non nascondiamo lo scoramento nel dover constatare che ogni volta che si cerca di realizzare qualcosa di nuovo, questo venga vandalizzato da lì a poco dopo la sua realizzazione. È successo più volte in diversi episodi. La reazione umanamente comprensibile sarebbe legata a rabbia e ricerca dei colpevoli” riporta il post.

A Sezzadio, come da tante altre parti, si stanno verificando episodi simili da ormai tanto tempo, per mille motivi che abbiamo ben chiari in mente.

Compito dell’Amministrazione Comunale è fornire risposte, offrire alternative e gestire ogni tipo di fenomeno che “colpisce” il paese (esattamente come un’alluvione, un impianto di smaltimento rifiuti e molto altro).

Fortunatamente, in ambito sociale, un Comune può far conto sulle forze di numerosi alleati del terzo settore, siano essi Cooperative, Associazioni, ODV, APS, ecc…le leggi lo permettono.

È nostra intenzione più che concentrarsi sul o sui colpevoli, ricercare le cause e individuare possibili soluzioni.

Incominciando con un Patto Educativo di Comunità con tanto di Regolamento che metta i nostri ragazzi in una situazione positiva e protetta di crescita, in partnership con le scuole, col terzo settore e le istituzioni.

“Siamo convinti che coinvolgere i ragazzi sia importantissimo e risolutivo. Inizieremo da qui” – queste le parole incoraggianti dell’amministrazione con l’impegno di riparare la staccionata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X