Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria

Alecomics dona alla Fondazione Uspidalet il ricavato dell’asta delle tavole originali di molti artisti del fumetto italiano

Pubblicato

il

Quando l’arte  incontra una buona idea e la sostiene, succede che nascono ottimi progetti. 
Così è stato per Alecomics e la Fondazione Uspidalet.

Quest’anno infatti l’asta benefica delle matite di Alecomics è andata a favore del progetto “Uno sguardo profondo”. L’asta si è aperta il 28 gennaio sul portale Catawiki e lì sono state battute le tavole originali donate da artisti del panorama fumettistico italiano.

Nella sala della biblioteca civica di Alessandria, il presidente di Alecomics Corrado Mulassano ha  consegnato giovedì 10 marzo, al presidente della Fondazione Uspidalet Bruno Lulani, l’assegno di 1400 Euro, frutto della vendita delle opere.

E’ il secondo anno che diamo il  ricavato dell’asta dei nostri artisti ad una associazione benefica della cittàha  detto Corrado Mulassano – quest’ anno abbiamo voluto contribuire ad uno dei progetti sostenuti dalla Fondazione Uspidalet  che si occupa della salute dei bambini”.

Non possiamo che essere felici dell’attenzione che  la comunità alessandrina  esprime  nei  nostri confronti e che diventa   ogni  giorno più  grandeha  precisato Bruno LulaniNon ci  stancheremo  mai  di dire che  abbiamo a cuore il futuro e  per  questo  sosteniamo  l’ospedale  Infantile andando  ad  investire in strumentazioni all’avanguardia sia nella diagnostica che nella cura“.

Il progetto “Uno sguardo profondo“ sostiene, attraverso le donazioni, l’acquisto di un ecografo di alta fascia, dotato di un parco sonde più completo che permette l’esecuzione di particolari tipologie d’esami, come ad esempio gli studi vascolari o quelli con il mezzo di contrasto ecografico, che sono decisivi per i traumi addominali. Un esame ecografico fondamentale soprattutto nel bambino, perché permette di limitare l’impiego di radiazioni ionizzanti rispetto a quanto avviene per il paziente adulto. Un ecografo di alta fascia è fondamentale anche per il collegamento con immagini derivanti dall’impiego di tecnologie per monitorare in modo meno invasivo e meno costoso determinate patologie, come le malattie infiammatorie croniche intestinali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X