Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: un Hsl Derthona cinico ha la meglio sul Casale

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Dodici anni dopo l’ultima volta, una squadra di Tortona espugna il ‘Natal Palli’ e lo fa vincendo la sfida soprattutto dal punto di vista tattico: le scelte di Zichella pagano più del previsto e ad un certo punto della ripresa i bianconeri hanno avuto anche le palle per il terzo e quarto gol che sarebbero però stati una punizione troppo severa per il Casale.

La gara è indubbiamente stata anche influenzata dall’infortunio al quarto d’ora occorso a Martin, sostituito da Ben Nasr, ma già al 28’ anche Teti come al solito salvava la sua squadra con una doppia parata su Giacchino e Ricciardo nella stessa azione che ricordava il salvataggio di Dudek su Shevchenko.

L’importanza dell’intervento del portiere diventa chiara poco prima dell’intervallo quando Diallo prende palla a centrocampo e parte in progressione, Saccà e Otelè si allargano confondendo la difesa casalese ma ci pensa il centravanti liberiano a finalizzare con un bel diagonale rasoterra che supera anche un incolpevole Paloschi e porta in vantaggio gli ospiti.

Nella ripresa appena prima del quarto d’ora Giacchino chiede un rigore per un tocco di mano in area di un difensore ma l’arbitro Di Nosse con ampi gesti lascia proseguire, poi Candido verticalizza all’improvviso per Rossini ma Teti capisce tutto e anticipa sul primo palo l’avversario per pochi centimetri. Al 21′ un errore sulla trequarti di Silvestri che appoggia di testa verso Paloschi costa carissimo perché ancora Diallo prende palla e parte deciso verso la porta trovando poi l’angolino giusto per firmare il raddoppio.

Il Casale sbanda e il possibile tris di Saccà viene vanificato solo da una segnalazione di fuorigioco da parte del guardalinee, poi ancora Diallo lanciato da Manasiev riesce ad avere la meglio su Silvestri e arriva a concludere ma questa volta Paloschi gli impedisce la gioia del gol. Nel finale Forte accorcia le distanze approfittando di un errore della difesa e con un diagonale rasoterra dalla destra batte Teti ma non c’è più tempo: finisce 1-2 e a festeggiare sotto i propri tifosi sono i leoni.

CASALE – HSL DERTHONA 1-2

MARCATORI: pt 39′ Diallo; st 21′ Diallo, 48′ Forte

CASALE (4-3-3): Paloschi 5.5; Casella 5.5 (27′ st Vicini ng), Gianola 6, Silvestri 5 (49’ st Leveque ng), Gilli 5.5; Rossini 6, Martin ng (16′ Ben Nasr 5), Continella 5.5 (39′ st Brevi ng); Giacchino 6.5 (27′ st Forte 6.5), Ricciardo 6, Candido 6. A disp. Dadone, Juricic, Guarino, Palermo. All. Sesia

HSL DERTHONA (4-2-3-1): Teti 7; Gjura 6, Emiliano 7, Galliani 7, Luzzetti 5.5 (46′ st Imperato ng); Procopio 6 (17′ st Todisco 6), Filip 6.5; Saccà 5.5, Manasiev 6, Otelè 5.5 (49’ st Valerio ng); Diallo 8 (43′ st Gueye ng). A disp. Bertozzi, Grieco, Akouah, Mutti, Spoto. All. Zichella

ARBITRO: Di Nosse di Nocera Inferiore 7

NOTE: Ammoniti Silvestri; Diallo, Gjura. Calci d’angolo 7-2. Recupero pt 3′; st 7′. Spettatori 600 circa

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X