Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Piemonte, legge sul gioco: si va verso una sospensione della discussione

Pubblicato

il

Il consiglio regionale del Piemonte va verso una sospensione della discussione sulla proposta Leone per la modifica della legge sul gioco. Al termine della riunione di maggioranza, la linea condivisa è quella di mettere in stand-by il dibattito per avviare un tavolo di lavoro che in tempi brevi permetta di arrivare a una soluzione condivisa tra Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e anche con le minoranze, che pure nei giorni scorsi avevano dato la disponibilità per un confronto.

“Il ragionamento in corso va incontro a due esigenze, quella dei lavoratori del settore e di tutela delle persone fragili a rischio ludopatia”, ha spiegato ad Agipronews Paolo Bongioanni, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale. “Dobbiamo riuscire, partendo dal documento Leone, a intraprendere un percorso veloce con il quale arrivare a un risultato soddisfacente per tutti anche attraverso il confronto con le minoranze”.

Primo obiettivo è partire lunedì prossimo con un tavolo di lavoro per «dare risposte ai lavoratori, alle aziende e alle persone fragili» – ha invece commentato Agipro – sulla cui sintesi verrà impostata la discussione con le opposizioni. Una fase che «si concluderà entro 15 giorni» vista la scadenza del 20 maggio, entro cui gli ultimi operatori del settore dovranno adeguarsi al distanziometro”.

Tra le soluzioni che verranno prese in considerazione rimane l’emendamento presentato dal capogruppo di Forza Italia, Paolo Ruzzola, che prevede due anni di proroga per le sale da gioco che devono adeguarsi alla legge regionale entro il 20 maggio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X