Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Piemonte: fornitura prioritaria di AstraZeneca e Johnson & Johnson ai medici di base

Pubblicato

il

Piena condivisione tra le organizzazioni di categoria dei medici di medicina generale e la Regione Piemonte, per dare un’ulteriore spinta alla campagna vaccinale.

È stata concordata la fornitura prioritaria dei vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson ai medici di famiglia che vaccinano in autonomia nei propri studi, per completare nel più breve tempo possibile la copertura vaccinale degli over60.

Per le prossime fasi che coinvolgeranno le fasce di popolazione più giovane, verranno valutate in un prossimo incontro le modalità di distribuzione dei vaccini Pfizer e Moderna anche per i medici di famiglia aderenti.

«E’ stata scritta una nuova e importante pagina di collaborazione con i medici di famiglia – ha detto l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Icardi – che produrrà un sostanziale rafforzamento della campagna vaccinale, non solo sul piano operativo delle inoculazioni, ma anche sul fronte, altrettanto determinante, della corretta informazione sui vaccini”.

“Dobbiamo fare squadra per il bene comune – hanno dichiarato congiuntamente i rappresentanti dei medici di medicina generale Roberto Venesia, Mauro Grosso Ciponte e Antonio Barillà  -, la medicina generale, se messa nelle condizioni di operare, dimostra di poter fornire un sostanziale contributo alla campagna vaccinale, mettendo in gioco la propria credibilità e sostenendo la validità di tutti i vaccini”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X