Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Derthona Basket

Verona-Derthona: arriva il terzo k.o. consecutivo per i leoni

Pubblicato

il

Prosegue la striscia negativa del Derthona Basket che torna sconfitto dalla trasferta contro la Scaligera Verona: l’assalto dei secondi finali non cambia il destino del match.

I giocatori del Derthona Basket riuniti in cerchio dopo la vittoria contro Treviglio, 7a giornata di Serie A2 2020/21
I giocatori del Derthona Basket riuniti in cerchio dopo la vittoria contro Treviglio, 7a giornata di Serie A2 2020/21 (fonte immagine: derthonabasket.it)

Il Derthona Basket scende in campo subito concentrata contro la Scaligera Verona, per scacciare i ricordi delle ultime due sconfitte. Infatti, i leoni mettono a segno un parziale a proprio favore già nelle prime battute, creando un piccolo solco che si mantiene per tutto il primo quarto. Il trascinatore dei bianconeri è Cannon, che con il suo lavoro sporco riesce a mettere sei punti in saccoccia. Alla prima sirena, Tortona conduce per 13-19.

In avvio di secondo quarto, il Derthona accelera e si porta addirittura sul +12 con una tripla di Ambrosin. La squadra locale si rimette sui binari della partita, accorciando grazie a un momento favorevole. Ma una volta superata la metà del quarto, i leoni mostrano di nuovo di che pasta sono fatti, ritornando al massimo vantaggio. Verona non fa mancare la sua risposta, chiudendo anche con il buzzer beater di Greene che vale il -6 all’intervallo, con il tabellone che indica 34-40 per i bianconeri.

Verona inizia il terzo quarto ribaltando completamente la situazione, siglando un parziale di 9-0 che obbliga Coach Ramondino a richiamare i suoi all’ordine. Il match si fa davvero divertente ed esaltante, anche se ci sono vari errori che tengono basso il punteggio, soprattutto per i bianconeri. Si resta in parità per gran parte del tempo, poi i viaggi in lunetta di Cannon portano i leoni a condurre di quattro punti, sul 50-54.

Il quarto quarto è logicamente tiratissimo, con i veronesi che sembrano avere l’inerzia dalla propria parta. Ad ogni modo, i leoni lottano con le unghie e con i denti, come fanno anche gli avversari: l’intensità delle difese limita anche molto le percentuali realizzative. Però, la squadra veneta si porta intanto sul +6, mentre Tortona non riesce a sbloccarsi in attacco. A due minuti dal termine, i bianconeri contano incredibilmente solo quattro punti all’attivo nel quarto. L’assalto nei centoventi secondi successivi non capovolge il verdetto: il Derthona Basket perde 68-62 contro la Scaligera Verona.

TABELLINO
VERONA: Jones 18, Greene 15, Candussi 9, G. Severini 7, Tomassini 7, Rosselli 6, Janelidze 4, Pini 2.
DERTHONA: Cannon 15, L. Severini 11, Sanders 11, Mascolo 9, Ambrosin 9, Tavernelli 4, D’Ercole 3, Gazzotti 0, Graziani 0, Morgillo 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X