Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Un anno fa la strage di Quargnento: la commemorazione dei Vigili del Fuoco

Pubblicato

il

QUARGNENTO – È già trascorso un anno da quel maledetto 5 novembre 2019, quando tre Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Alessandria – Marco Triches, Antonino Candido e Matteo Gastaldo – persero la vita durante quella che è poi diventata tristemente nota nell’intero territorio nazionale come “strage di Quargnento”.

Questa mattina i Vigili del Fuoco di Alessandria si sono riuniti presso il luogo di quel tragico evento avvenuto un anno fa esatto per ricordare Marco Triches, Antonino Candido e Matteo Gastaldo.

Una tragedia che, ancora oggi, lascia molta rabbia, perché poteva essere evitata e perché frutto dell’avidità umana, che ha spezzato la vita di tre giovani uomini che stavano semplicemente facendo il loro lavoro.

Il processo ai due responsabili, Giovanni Vincenti e la moglie Antonella Patrucco, si terrà il prossimo 14 dicembre davanti alla Corte d’Assise di Alessandria e il Gup Paolo Bargero ha attribuito parte della responsabilità anche al caposquadra che diede l’ordine di entrare nella cascina, considerato “imprudente”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X