Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Novi Ligure, la sezione AIA cerca nuovi arbitri

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – La sezione AIA di Novi Ligure è in procinto di organizzare nel mese di novembre un corso per il reclutamento di nuovi arbitri di calcio, con l’obiettivo di colmare un calo di associati che si è fatto sentire quest’anno più che nelle stagioni precedenti. Le lezioni saranno organizzate sia in presenza per un gruppo limitato di 15 persone sia online, nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale anti-Covid.

“Siamo in difficoltà nel reperire risorse umane – spiega il presidente Massimiliano Fortunato -. Come ogni anno succede che qualche associato decida di non proseguire più la sua avventura e si dimetta. Adesso più che mai. Fino a 2 anni fa avevamo l’opportunità di andare anche nelle scuole e quest’anno non l’abbiamo avuta per ovvie ragioni”.

Negli ultimi 3 anni la sezione novese, tra le più quotate in assoluto del territorio, ha portato 8 affiliati a livello nazionale. “Su un totale di 85 associati attuali si tratta di un numero grossissimo – conclude -. Ora sta venendo meno il contatto con la fascia 16-20 che è la più idonea per iniziare ad arbitrare, in quanto si ha la possibilità di andare avanti e salire di livello”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X