Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Viveva in un parco da due anni. La storia del pensionato Patrizio

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Un pensionato sulla sessantina viveva in un rifugio di fortuna nel parco della Cittadella da due anni

(L’assessore Luca Novelli in uno scatto insieme a Giorgia Meloni)

A pochi passi dal centro città, ormai da due anni, Patrizio viveva in un parco, in un rifugio di fortuna. Dopo una segnalazione dell’Amministrazione comunale e grazie al pronto intervento della Polizia Locale si è potuta riportare alla normalità una situazione di disagio che ha coinvolto un pensionato sessantenne di Casale Monferrato. Patrizio trascorreva le proprie giornate nel vicino Centro Commerciale La Cittadella e la sera si “rintanava” proprio nel parco omonimo nascosto fra cespugli e arbusti. Una notizia che ha scosso gli animi di tutta la cittadinanza così vicina ma al tempo stesso a volte lontana da storie sociali come questa. L’assessore alla gioventù, servizi sociali, volontariato e associazionismo Luca Novelli, si è subito adoperato per trovare una momentanea sistemazione a Patrizio che è ospitato da qualche giorno presso il Pensionato Civile di Casale Monferrato sito all’interno del plesso della Casa di Riposo.

«Ci siamo attivati subito  perché non possiamo permettere che nostri cittadini vivano situazioni così paradossali e di disagio – ha commentato Luca Novelliesiste una soglia di dignità che non può essere calpestata ed è compito di chi amministra cercare di riportare alla normalità situazioni di questo tipo. Ci tengo a ringraziare tutte le forze che sono scese in campo, partendo dalla Polizia Locale, passando per la Casa di Riposo ed i servizi socio-assistenziali per il rapido intervento e risoluzione del problema. In questi giorni cercheremo insieme una soluzione duratura nel tempo ma crediamo anche che sia necessario da parte nostra alzare la soglia di attenzione su queste problematiche in modo che quanto capitato a Patrizio non succeda più a nessun cittadino della nostra città»

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X