Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

La Gaviese trova la prima vittoria, Lombardi decisivo

Pubblicato

il

GAVI – La Gaviese batte 3-2 in casa la Santostefanese grazie a un’ottima prestazione di squadra e a un Lombardi in grande spolvero.

L’esultanza della Gaviese a fine partita

GAVIESE – SANTOSTEFANESE 3-2: LA PARTITA

Non è di certo partita sotto i migliori auspici per i padroni di casa della Gaviese la gara contro la Santostefanese. Il tecnico è stato infatti nuovamente costretto a rinunciare a capitan Taverna e ad Anibri.

I cuneesi si sono presentati all’appuntamento forti delle due vittorie consecutive e di una difesa ancora imbattuta in questo campionato.

L’avvio di match sembra confermare le previsioni della vigilia, con gli ospiti abili a passare in vantaggio grazie a Maffettone dopo appena 4 minuti.

A quel punto però sale in cattedra Lombardi, che con giocate di alta classe trascina i compagni alla rimonta.

L’ex Pozzolese prima propizia il gol del pari firmato da Catale al 14′ con un’incursione che fa impazzire i difensori avversari. A inizio ripresa, trova poi il gol del 2-1 grazie a un bel destro dal limite.

A questo si iscrive all’incontro anche Benabid, che al 9′ para il rigore calciato da Gomez che sarebbe potuto valere il 2-2.

Poco più tardi, Lombardi torna protagonista colpendo in pieno la traversa con un gran sinistro da fuori area che ha battuto il portiere.

È il preludio al 3-1, che sarebbe poi arrivato grazie a un facile tap-in del neo entrato Repetto al 28′.

Nel finale a nulla vale il gol del 3-2 di Onomoni, che non cambia l’esito della sfida.

Gli uomini di Guaraldo festeggiano così il primo successo stagionale, salendo a quota 4 in classifica.

GAVIESE – SANTOSTEFANESE 3-2: IL TABELLINO

Marcatori: 5’ pt Maffettone (S), 14’ pt Catale (G), 1’ st Lombardi (G), 28’ st Repetto (G) e 46’ st Onomoni (S).

Gaviese: Benabid 7.5, Mazzon 6, Guido 6.5, Chiarlo 6.5, Salvi 6.5, Pellegrino 6.5 (dal 35’ Kolaj s.v.), Mugnai 6 (dal 30’ st Sacco), Amello 7, Lombardi 8, Catale 7, Scimone 6.5 (dal 26’ st Repetto 6.5). A disp: Alocci, Carrea, Ba, Milanese, Illario, Myrta. All: Guaraldo.

Santostefanese: Tarantini 5, Goldini 5 (dal 39’ st Homan s.v.), Marchisio 5.5, Claps 6 (dal 23’ st Pozzatello 6), Pavia 5.5, Bregaji 6, Mondo 5, Onomoni 6.5, Gomez 5, Gallo 5.5, Maffettone 7. A disp: Baralis, Margaglia, Daja, Morello, Arione. All: Isoldi.

Arbitro: sig. Lorusso di Novara 6.5

Assistenti: Tassone e Guarino di Novara

Note: giornata piovosa, campo in buone condizioni. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Amello, Mugnai, Benabid, Catale, Mondo e Pozzatello. Angoli 0-7. Recupero 0 pt e 5 st.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X