GAVI – La Gaviese batte 3-2 in casa la Santostefanese grazie a un’ottima prestazione di squadra e a un Lombardi in grande spolvero.
L’esultanza della Gaviese a fine partita
GAVIESE – SANTOSTEFANESE 3-2: LA PARTITA
Non è di certo partita sotto i migliori auspici per i padroni di casa della Gaviese la gara contro la Santostefanese. Il tecnico è stato infatti nuovamente costretto a rinunciare a capitan Taverna e ad Anibri.
I cuneesi si sono presentati all’appuntamento forti delle due vittorie consecutive e di una difesa ancora imbattuta in questo campionato.
L’avvio di match sembra confermare le previsioni della vigilia, con gli ospiti abili a passare in vantaggio grazie a Maffettone dopo appena 4 minuti.
A quel punto però sale in cattedra Lombardi, che con giocate di alta classe trascina i compagni alla rimonta.
L’ex Pozzolese prima propizia il gol del pari firmato da Catale al 14′ con un’incursione che fa impazzire i difensori avversari. A inizio ripresa, trova poi il gol del 2-1 grazie a un bel destro dal limite.
A questo si iscrive all’incontro anche Benabid, che al 9′ para il rigore calciato da Gomez che sarebbe potuto valere il 2-2.
Poco più tardi, Lombardi torna protagonista colpendo in pieno la traversa con un gran sinistro da fuori area che ha battuto il portiere.
È il preludio al 3-1, che sarebbe poi arrivato grazie a un facile tap-in del neo entrato Repetto al 28′.
Nel finale a nulla vale il gol del 3-2 di Onomoni, che non cambia l’esito della sfida.
Gli uomini di Guaraldo festeggiano così il primo successo stagionale, salendo a quota 4 in classifica.
Note: giornata piovosa, campo in buone condizioni. Spettatori
100 circa. Ammoniti: Amello, Mugnai, Benabid, Catale, Mondo e Pozzatello. Angoli
0-7. Recupero 0 pt e 5 st.