Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: pari del Casale e scontri tra tifosi con un poliziotto ferito

Pubblicato

il

Un pareggio difficile da giudicare per il Casale, perché arrivato contro una squadra in grande forma come il Borgosesia. Si saprà di più domenica prossima, quando i nerostellati dovranno affrontare al “Porta Elisa” la Lucchese capolista, in un crocevia importante per capire le sorti di questa stagione.

Niente di nuovo, comunque, nella gara di oggi, dal momento che il Casale parte fortissimo, con Di Renzo che, con un colpo di testa, costringe Iali a deviare in angolo. La risposta dei sesiani arriva dopo il quarto d’ora, con Matera che si libera e lascia partire un tiro impreciso. Poco prima della mezz’ora ci prova anche Poesio dalla distanza, in seguito ad uno scambio con Di Renzo, ma anche il suo tentativo pecca di precisione. Più clamoroso l’errore di Cintoi, che non trova il tap-in vincente in seguito ad un respinta corta, di pugno, da parte di Iali. I padroni di casa si riscattano subito ad inizio ripresa, con Di Lernia che serve un pallone a Di Renzo, fermato al primo tentativo da Iali, ma non al secondo, a porta ormai spalancata. Tuttavia, gli avversari sono tutt’altro che arrendevoli, come dimostra il palo colpito al 19’ da Ferrandino dopo una bella girata al volo dal limite dell’area. Poco importa per il Borgosesia, poiché il gol del pareggio arriva poco dopo in seguito ad uno scambio in contropiede tra Muzzi e Ravasi, con il secondo autore di un rasoterra che si infila sul palo lontano.

Nel finale, Iali salva sulle conclusioni di Cintoi e Buglio. Sono gli ultimi disperati tentativi di una bella partita, destinata ad essere ricordata anche per gli scontri nel finale, che hanno portato al ferimento (non grave) di un agente di polizia.

CASALE FBC – BORGOSESIA 1-1: IL TABELLINO

MARCATORI: st 3’ Di Renzo, 28’ Ravasi

Casale Fbc (4-2-3-1): Tarlev; Bianco, Pinto, Cintoi, Villanova; Todisco (33’st Buglio A.),Di Lernia; Coccolo, Poesio, Vecchierelli (33’st Lamesta); Di Renzo. A disp.: Rovei, Fabbri, Pisanello, Mullici, Sadouk, Brugni. El Khayari. All.: Buglio F.

Borgosesia (3-5-2): Iali; Ferrando (23’st Muzzi),Costa, De Letteriis; Saltarelli, Castelletto, Matera (17’st Jannacone),Renolfi; Ferrandino (35’st Rizzo), Bigotto (35’st Probo),Ravasi (45’st Tagliapietra). A disp.: Galli, Barrella, Canessa, Cirigliano. All.: Didu.

Arbitro: Monesi di Crotone.

NOTE Ammoniti Todisco, Villanova, Cintoi; Saltarelli. Calci d’angolo 10-2 per il Casale. Recupero pt 1’; st 4’. Spettatori 400 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X