Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Casale, ripresa fatale: passa il Chieri

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO- Giornata di sole, terreno in buone condizioni di gioco, spettatori 150 circa. Ammoniti: Mazzucco, Balan, Capra. Recupero: pt 1’, st 4’.

Non è bastata l’aggiunta di un difensore classe 1987, il romeno Sorin Oproiescu con una lunga carriera nel campionato nazionale dilettanti e proveniente dal St. Georgen, a evitare il ko interno al Casale nella sfida salvezza con il Chieri: il reparto arretrato è parso sicuramente meno incerto che in altre occasioni, ma i torinesi hanno colpito due volte nella ripresa decidendo la gara. Nel primo tempo poco dopo il quarto d’ora tocca a Ponsat controllare in bello stile un pallonetto da centrocampo e provare il diagonale che però è largo di un soffio sulla porta di Dragone. Tre minuti dopo il Chieri riesce addirittura a prendere in contropiede la difesa del Casale e innescare Papagno che però da buona posizione conclude ancora una volta sul fondo. Poco prima della mezz’ora finalmente si vede il Casale: Kemanyou parte in progressione sulla fascia sinistra, salta il suo marcatore e mette in mezzo per Petracca bravo a girare a rete di prima intenzione ma Virano blocca in due tempi. Con il rientro negli spogliatoi ancora sullo 0-0 l’ottimismo cresce anche per quanto di buono fatto vedere dai giovani di Bussolino ma a inizio ripresa bastano cinque minuti per rompere l’incantesimo: calcio d’angolo per il Chieri, in area prende bene il tempo a tutta la difesa Ponsat che di testa incorna di violenza superando un incolpevole Dragone. Il Casale reagisce con un tiro di Kemayou che però finisce sul fondo, mentre il Chieri potrebbe già raddoppiare all’8’ quando Balan serve in area il solito Ponsat la cui conclusione al volo tocca la parte superiore della traversa. Poco dopo il quarto d’ora c’è una punizione di Cardamone che finisce dritta fra le mani del portiere del Chieri, ma come sempre nel momento in cui il pareggio sembra possibile arriva il raddoppio degli avversari: Ponsat e Di Lernia dialogano fino alla verticalizzazione per quest’ultimo che da distanza ravvicinata non può sbagliare il gol dell’ex. Il Casale si disunisce e il Chieri sfiora il 3-0 con Varano
imbeccato dal solito Ponsat che poco dopo fallisce in prima persona un’occasione creata da Di Lernia: sarebbe stata una punizione troppo severa per i casalesi, che guardano già al prossimo impegno casalingo mercoledì con il Ligorna.

CASALE-CHIERI 0-2

RETI: st 4’ Ponsat, st 22’ Di Lernia.

CASALE (5-4-1): Dragone 6; Bouchbika 5,5 (14’ st Ganassi 5,5), Oproiescu 6, De Felice 6, Cardamone 6, Vicini 6; Kemayou 6,5, Lanza 6, Petracca 6, Mazzucco 5,5 (43’ st Cancellieri ng); Daidola 6 (34’ st Diakite ng). A disp.: Dosio, Ceronetti. All.: Bissolino 6.

CHIERI (4-4-1-1): Virano 6; Ciccone 6, Priola 6,5, De Letteriis 6, Capra 5,5 (1’ st Calò 6,5); Balan 6, Lacava 6 (43’ st Ciociola ng), Varano 5,5 (2’ st Bonelli 6), Papagno 6; Di Lernia 6,5; Ponsat 6,5 (45’ st Cavarero ng). A disp.: Ciquera, Emane Allogho, Bortoletti, Maniscalco, Biondo. All.: Sorrentino 6.

ARBITRO: Laganaro di Genova 6.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X