Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Luese, una sconfitta troppo severa

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Espulso Basso (18′ st) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Milanese, Mocerino; Barrenechea. Calci d’angolo 1-4.

La capolista non è lì per caso: con grande concretezza l’Alba Calcio a cavallo dei due tempi segna le reti che decidono la sfida in anticipo del ‘CentoGrigio’, mentre gli alessandrini possono solo leccarsi le ferite e pensare al futuro con il rientro di Russo. Grazie al grande sforzo dal punto di vista atletico dei padroni di casa il primo tempo scorre tutto sommato tranquillo: la prima occasione è una bella azione personale di Delpiano che però poi tira largo, mentre per la Luese dopo un’uscita temeraria di Bergonzi che si scontra con Binello ci prova Spriano a ribattere nella porta vuota ma commette fallo. All’ultima azione crolla il fortino degli alessandrini: un calcio d’angolo dalla destra pesca Esposito libero in area all’altezza del secondo palo che si coordina e scarica in rete una mezza rovesciata imparabile. A inizio ripresa non c’è nemmeno il tempo di riprendersi dallo svantaggio che alla prima occasione l’Alba Calcio raddoppia: Barrenechea vede uno spiraglio e spara in porta da posizione angolata sulla destra centrando il jackpot. Al 12′ c’è una punizione di Simone larga sul secondo palo, poi sei minuti dopo la partita di fatto finisce quando in occasione di una verticalizzazione improvvisa Basso in uscita travolge il centravanti ospite e viene espulso direttamente dal direttore di gara. La Luese prova almeno a mettere in rete il gol della bandiera per salvare l’onore, e alla mezz’ora c’è una bella occasione per Binello che però alza troppo la mira e manda sopra la traversa. Un minuto dopo Nania ci prova di punta ma anche lui manda fuori di poco, poi nel finale c’è un miracolo di Bergonzi su un tiro di Binello destinato al ‘sette’ e al 39′ su un cross da destra e Nania al volo cala il tris. Da lì in poi è una girandola di sostituzioni con Adamo che concede campo a chi finora ha giocato meno e lascia riposare i suoi titolari già sfibrati dall’impiego continuo; l’obiettivo salvezza, anche al netto di questa sconfitta, è ancora al sicuro.

LUESE CRISTO – ALBA CALCIO 0-3

MARCATORI: pt 46′ Esposito; st 2′ Barrenechea, 39′ Nania

LUESE CRISTO (4-4-2): Basso 5.5; Mendolia 6.5, Mocerino 7, Silvestri 7, Milanese 6; Simone 5.5 (30′ st Di Carlo ng), Amendola 6, Spriano 6.5 (20′ st Dan Andrei 6), Viscomi 6 (19′ st Tamburelli 6); Liguoro 5.5 (23′ st Gotta ng), Binello 6 (43′ st Ferretti ng). A disp. Cionti, Arapi, Guglielmi, Ragusa. All. Adamo

ALBA CALCIO (4-3-3): Bergonzi 6.5; D’Ippolito 6, Dell’Anno 6.5, Esposito 7, Guienne 5.5; Delpiano 6.5 (26′ st Shtjefni ng), Cena 6, Della Valle 6.5 (44′ Ciccone ng); Barrenechea 6.5 (14′ st Bacco 6), Erbini 7 (26′ st Cornero ng), Sardo 5.5 (35′ st Nania 6.5). A disp. Costamagna, Arkaxhiu, Peirano, Manissero. All. Telesca.

ARBITRO: Toscano di Nichelino 6.5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X