Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: Acqui, vittoria e rimpianti

Pubblicato

il

Una bella vittoria e tanti rimpianti. Finisce così il campionato dell’Acqui, che batte il Rivoli, ma non riesce ad agguantare la zona playoff. La vittoria della Pro Dronero contro il Pinerolo relega i Bianchi al sesto posto, ma nemmeno agguantare la quinta piazza sarebbe servita, perché il contemporaneo successo del Chisola sul Benarzole avrebbe neutralizzato il primo turno playoff per differenza punti.

Ai ragazzi di Merlo non resta dunque che godersi i meritati applausi per il successo di giornata e fare mea culpa per le tante occasioni perse per strada in un campionato che non è parso fuori portata.

Acqui subito in avanti, pronto a giocarsi le sue chance e al 12° è già gol: Campazzo serve in area Guazzo, che con un destro di controbalzo insacca. Il Rivoli prova a reagire, ma l’Acqui negli spazi è micidiale e al 24° lo dimostra: Campazzo in area subisce fallo da Pavia: rigore e Innocenti realizza il 2-0.

Al 37° arriva anche il terzo gol con una combinazione Bollino-Innocenti e assist per Guazzo che non fallisce di piatto.

Nella ripresa l’Acqui, consapevole dei risultati degli altri campi, molla un po’ la presa e subisce due reti: al 50° Morabito devia involontariamente nella propria porta un corner di Romani e al 30° una punizione dello stesso Romani vale il 3-2. Nel finale il Rivoli sfiora il pari, con Lequio bravissimo a salvare su un colpo di testa del poderoso Ba, ma la vittoria dell’Acqui, per quanto inutile ai fini dei playoff, appare del tutto meritata.

ACQUI FC – RIVOLI CALCIO 3-2

MARCATORI: pt 11’, 37’ Guazzo, 24’ Innocenti rig.; st 5’ Morabito aut., 32’ Romani

ACQUI FC (4-3-3): Lequio 6.5; Carrese 6 (42’ st Cavallotti ng), Gilardi 6.5, Morabito 6.5, Verdese 6 (25’ st Cerrone ng); Nani 6, Genocchio 6 (5’ st Manno 6), Campazzo 6.5; Bollino 6 (30’ st Viscomi ng), Guazzo 8 (19’ st Massaro 5.5), Innocenti 6.5. A disp: Cipollina, Marengo, Baldizzone, Coletti. All: Merlo

RIVOLI CALCIO (4-3-3): Vero 6; Pavia 5 (1’ st Di Carlo 6), Noia 6, Benucci 6, Ricca 6; Ba 6.5, Bellino 6 (14’ st Bernard 6), Massacesi 5.5 (14’ st Gerbino 6); Gerthoux 6, Sedolli 5.5 (1’ st Valente 6), Romani 7. A disp: Zampaglione, Di Biagio, Grillo, Scavone, Soresini. All: Nisticò

ARBITRO: Serani di L’Aquila 7

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X