Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Turismo e Ambiente

Turismo, Cirio: “In Piemonte un turismo in crescita e fedele, in tantissimi ritornano”

Pubblicato

il

Si è tenuta oggi, martedì 19 ottobre, una conferenza stampa durante la quale il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, l’Assessore al Turismo, Cultura e Commercio Vittoria Poggio e il Presidente di Visit Piemonte Beppe Carlevaris hanno presentato il bilancio dei flussi turistici estivi e le previsioni per l’autunno.

Alberto Cirio: “I dati sono molto positivi e ci lasciano ben sperare per il futuro. Sono venuta più persone in Piemonte quest’estate rispetto alla precedente. Il voucher vacanze è stato efficace”.

“Strumenti come green pass e vaccini permettono al sistema turistico di funzionare“.

“Le montagne sono cresciute meno perché già lo scorso anno avevano lavorato molto”.

“Il sentiment dei turisti nei confronti delle loro vacanze in Piemonte è molto positivo. Il turismo piemontese è fatto di gente che ritorna, è un turismo fedele”.

“Il Piemonte piace sempre di più alla Svizzera ma anche ai paesi scandinavi e al Benelux”.

Vittoria Poggio: “Abbiamo prorogato la fruizione del voucher fino al giugno 2022, acquistandolo entro il 31 dicembre 2021. Una misura per sostenere le misure ricettive per dare aiuto a quel mondo di imprese che ha sofferto molto. Un lavoro svolto in maniera molto efficace anche dai consorzi che ringrazio. Sono stati venduti tra 50 e i 55 mila voucher vacanze per 110 mila presenze e 150 mila pernottamenti“.

Beppe Carlevaris: “Scambiando opinioni con altre regioni al TTG Travel Experience di Rimini, posso confermare che siamo visti come un’eccellenza. Attraverso l’elaborazione dei dati potremo sapere quali saranno i flussi per la prossima stagione, guardando anche l’analisi delle ricerche che vengono fatte online. Ad aprile 2022 ci sarà finalmente il ritorno di turisti americani perché le nostre ricerche danno questi dati. Numeri che noi dobbiamo mettere a disposizione alle nostre imprese. Se a loro diamo strumenti per programmare il futuro creiamo un mix vincente. Dalle recensioni online sugli alberghi si evince che abbiamo ancora un gap da superare sui servizi igienici. Se le imprese hanno queste informazioni, sanno di poter investire nel miglioramento di questi servizi. Il brand Piemonte sta crescendo e dobbiamo alzare l’asticella. Il turismo è globale e riprenderà con ancora più vigore dopo due anni difficili. Il Piemonte è stato premiato a Rimini come prima regione per le recensioni online in materia di turismo enogastronomico“.

Cirio ha inoltre annunciato la pubblicazione di un bando da 6 milioni di euro per l’acquisto di strutture per le proprie attività ricettive che abbiamo inserito dentro alla programmazione dei bonus per il Covid tenendo conto delle fatture da gennaio 2020.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X