Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Trasporti

Treni turistici per gli italiani ad “altra velocità”. In arrivo il nuovo La Dolce Vita

Pubblicato

il

E’ stata presentata la nuova società delle Ferrovie dello Stato chiamata “FS Treni Turistici Italiani”. Dai convogli storici nasceranno i nuovi treni con la missione di fornire un servizio di alta qualità a chi ama il turismo lento e sostenibile e portarlo nei punti più belli della penisola. Viaggi, soste e orari saranno studiati in chiave turistico-esperenziale tra la storia, i paesaggi e l’enogastronomia regionale.

FS Treni Turistici Italiani è stata presentata dall’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato, Luigi Ferraris, al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa alla presenza di autorità e stakeholder arrivati a bordo di un treno composto da prototipi di vetture che costituiranno parte essenziale della flotta.
A illustrare missione e caratteristiche della società è stato l’Amministratore Delegato di FS Treni Turistici Italiani Luigi Cantamessa, nel Gruppo FS dal 2002 e Direttore Generale della Fondazione FS Italiane dal 2013. Nel corso della presentazione sono intervenuti, tra gli altri, Monsignor Liberio Andreatta, Presidente della Fondazione FS, il Presidente di Trenitalia, Stefano Cuzzilla, l’Amministratore Delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi, e Karima Delli, Presidente della Commissione per i Trasporti e il Turismo del Parlamento Europeo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X