Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Trasporti

Ancora problemi sulla linea Alessandria-Trino, le famiglie degli studenti: “Il prossimo mese non paghiamo più l’abbonamento”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- “Non ne possiamo più di questa situazione”

E’ sempre più drammatica la situazione che vivono tutti i giorni i ragazzi che studiano a Trino Vercellese per raggiungere la propria scuola. Questa mattina ci sono stati gli ennesimi ritardi da parte dei treni, a causa dei lavori sulla linea ferroviaria che proseguono da tempo: prima si inizia con i classici 10/20 minuti di ritardo, poi 30, 40 e perfino 90 minuti, il che costringe gli studenti a fare marcia indietro, rinunciando così all’ennesimo giorno di scuola.

Siamo stanchi di questo problema – hanno segnalato alcuni genitori – Abbiamo chiesto più volte a Trenitalia di trovare delle soluzioni, perché non è possibile che i nostri figli debbano quasi ogni giorno tornare a casa per l’assenza di mezzi.

E’ da due mesi che paghiamo l’abbonamento per avere un servizio che non esiste – continua un nostro telespettatore – e intanto i ragazzi arrivano sempre con grossi ritardi in classe oppure non riescono nemmeno ad arrivare a metà strada, spesso si bloccano a Valenza perché il pullman che dovrebbe accompagnarli a Trino arriva anche mezz’ora o tre quarti d’ora dopo.”

Ciò che manca sarebbero proprio i pullman sostitutivi, o meglio ci sono, ma non agli orari indicati sul sito web. E quindi questo vuol dire altro tempo perso per gli studenti nel raggiungere la destinazione.

Chiediamo una volta per tutte un bus che accompagni i ragazzi da Alessandria a Trino e viceversa – concludono le famiglie – Il mese prossimo sicuramente l’abbonamento non lo pagheremo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X